10 Gennaio 2021

Aicast Marigliano premia i vincitori del concorso “Illuminiamo il Natale”

aicast marigliano, illuminiamo il natale, concorso, Marigliano, A Mani Libere

La sezione di Marigliano dell’associazione datoriale Aicast premia i vincitori del concorso “Illuminiamo il Natale”

La sezione di Marigliano di Aicast (Associazione Industria, Commercio, Artigianato, Servizi e Turismo della Provincia di Napoli) ha premiato questa mattina i vincitori del concorso “Illuminiamo il Natale“, organizzato dalla stessa associazione. In un periodo storico particolare in cui il Natale rischiava di essere meno sentito, le attività commerciali della città sono state invitate ad abbellire, illuminare e nel complesso allestire a tema le proprie vetrine eper poi concorrere in una gara alla vetrina più bella.

Il concorso – ha spiegato il Presidente Giuseppe Bonavolontàha evidenziato due cose molto importanti. Innanzitutto il gioco di squadra delle attività del territorio mariglianese che ha portato ad una mutua pubblicità, facendo superare le 40 mila visualizzazioni sui social, e il ritorno del commercio locale ad essere cuore pulsante della città“. A queste parole ha fatto eco il Sindaco di Marigliano Giuseppe Jossa, presente alla cerimonia, che ha ringraziato l’associazione per l’impegno profuso a favore della città. “Con questo concorso – ha detto Jossa – Aicast ha dato innanzitutto un contributo emotivo alla nostra città, dove l’amministrazione ha deciso, in virtù del periodo storico drammatico, di mantenere un profilo basso sulle luminarie. Questa iniziativa ha compensato questa scelta difficile e ha dato l’opportunità alla Città di Marigliano di illuminarsi e colorarsi”.

Il concorso

Il concorso si è svolto in due fasi. Innanzitutto i cittadini hanno avuto modo di votare, attraverso un like su Facebook, la propria vetrina preferita all’interno di un album pubblicato sulla pagina ufficiale di Aicast Marigliano. Le prime 10 vetrine con più like hanno avuto accesso alla seconda fase, dove una giuria di qualità – composta da commercianti, professionisti, rappresentanti dell’associazionismo e dei cittadini – si è riunita e ha decretato i vincitori. Alla cerimonia di premiazione, svoltasi nell’Aula Consiliare dela Città di Marigliano, hanno preso parte anche il presidente del Consiglio Comunale Dino Manna, il vice Sindaco Felice Mautone, l’assessora alla Cultura Irene Sorgente e il consigliere comunale Giuseppe Allocca. Il professor Ciro Castaldo, professore di matematica e fisica del locale Liceo Scientifico C. Colombo, ha moderato l’evento.

Aicast Marigliano, Illuminiamo il Natale: i vincitori

Il premio “Più Like su Facebook”, consegnato da Allocca, è andato all’Enoteca Il Torchio 2, la cui vetrina ha ricevuto ben 1.515 like. Per quanto riguarda le votazioni della giuria di qualità, il terzo premio (consegnato dal vice Sindaco Mautone) è andato al negozio di abbigliamento Carbone Clothes; il secondo (consegnato dall’assessora Sorgente) è andato ad Allocca Fotografi. Il primo premio, infine, consegnato direttamente dal Sindaco Jossa, è andato al negozio di ceramiche artigianali “A Mani Libere“.

a mani libere, aicast marigliano, illuminiamo il natale

La vetrina di A Mani Libere, vincitrice del concorso

Ha chiuso i lavori il presidente Bonavolontà, imprenditore nel settore dei servizi. Nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, Bonavolontà ha promesso l’impegno di Aicast Marigliano nella realizzazione di altre iniziative che coinvolgeranno i cittadini e il tessuto produttivo locale. Una sinergia che potrà solo far del bene, in questa fase, ai territori di provincia.

LEGGI ANCHE: “IL CONCORSO”: QUANDO A MISS MONDO SFILARONO LE FEMMINISTE

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.