Lun - 29 Novembre 2021
HomeAttualitàAgropoli, è 22° bandiera blu consecutiva per le spiagge

Agropoli, è 22° bandiera blu consecutiva per le spiagge

Covid-19

Italia
186,443
Totale casi Attivi
Updated on 29 November 2021 2:52

Ancora in alto le spiagge di Agropoli: la meta turistica campana è per la 22a volta Bandiera Blu, anche nel 2021

Questa mattina si è tenuta in diretta Facebook la cerimonia delle località italiane premiate come Bandiera Blu del 2021. Alla ribalta ancora la città di Agropoli, in provincia di Salerno, che per la ventiduesima volta consecutiva è presente tra le cittadine rivierasche elette. In ottemperanza delle norme per il Covid, il rituale che si svolge ogni anno non si è tenuto in presenza, ma tramite social.

Le spiagge della città di Agropoli ancora una volta premiate Bandiera Blu italiana. Il progetto elogia infatti quelle località sul mare che soddisfano determinati criteri di qualità su balneazione, spiagge e servizi offerti. Si tratta addirittura del 22° riconoscimento internazionale consecutivo che la cittadina riceve. La bandiera blu sventolerà quindi non solo sulla spiaggia di San Marco e sulla baia di Trentova, ma anche presso il porto turistico di Agropoli. A riportarlo è ANSA Campania.

Il programma del progetto Bandiera Blu non è solamente un riconoscimento od un premio per la bellezza di alcune località marine italiane, ma si volge soprattutto alla conduzione sostenibile del territorio nel rispetto di cura ed attenzione verso l’ambiente. Tutte le località che prima della stagione estiva vengono premiate, saranno poi luogo di controlli e verifiche di conformità rispetto al programma.

Seguici su Facebook, clicca qui

LEGGI ANCHE –> NAPOLI, ATTACCANTI IN SUPER FORMA: ADDESSO LA CHAMPIONS

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE