10 Febbraio 2016

Agguato killer a Casalnuovo di Napoli

agguato

Nuovo agguato ieri a Casalnuovo, a distanza di due mesi nella provincia di Napoli si torna a sparare…

[ads1]Ieri mattina, a Casalnuovo, circa due mesi dopo l’omicidio di stampo camorristico ai danni del pregiudicato Giuseppe Ilardi, un gruppo di killer hanno fallito, per il momento, un nuovo agguato

Un tenente della polizia municipali, avvistati i killer, ha cercato di fermarli, aprendo il fuoco su di loro, il tutto è avvenuto a pochi metri di distanza da un corteo in maschera, animato da tantissimi bambini, i quali hanno sentito il rumore degli spari, ma, fortunatamente, non hanno assistito alla violenta scena.

Lo scontro a fuoco è avvenuto su di una strada che incrociava Via Nazionale Delle Puglie, i due killer si trovavano in sella ad uno scooter privo di targa.

Il Vigile insospettito dalla mancanza della targa ha infatti intimato ai due di fermarsi, esplodendo poi in aria un colpo con la sua pistola d’ordinanza.

I due sicari hanno subito risposto, facendo fuoco su di un autovettura e un camion parcheggiati lì vicino, distraendo cosi il vigile e dirigendosi poi verso Napoli.

Secondo i Carabiniere della Compagnia Castello di Cisterna i due killer stavano tentando la fuga in seguito ad un agguato fallito.

L’agguato era avvenuto poco prima in Via Arcora, ai danni di un uomo, 28 anni, pregiudicato di Pomigliano d’Arco, di cui ancora non si conosce l’identità, il quale era a bordo di una Ayago Bianca, i due killer sono riusciti solo a rompere il vetro dell’autovettura senza centrare il loro bersaglio.

Gli inquirenti stanno studiando le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza poste lungo la strada, dai bossoli rinvenuti sul luogo dell’agguato i militari hanno potuto dedurre che si tratta di pistole calibro 7,65, nessuna pista al momento viene esclusa, ma, la più accreditata ricollega l’agguato di ieri all’omicidio dello scorso 10 dicembre e alla guerra per il controllo delle piazze di spaccio. [ads2]