5 Aprile 2024

Agguato a Fuorigrotta, ferita donna di 49 anni: spari davanti alle giostrine

La dinamica è ancora tutta da ricostruire: la donna sarebbe stata ferita da una pallottola vagante.

Immagine di repertorio

casertano sparatoria

Una donna di 49 anni è rimasta ferita durante una sparatoria avvenuta a Piazza Italia, Fuorigrotta, Napoli. Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri, 4 aprile 2024, poco dopo le 19.00. Nel momento in cui si scrive, il fatto è ancora tutto da determinare. Tuttavia, stando a una prima sommaria ricostruzione fornita dagli inquirenti si sarebbe trattato di un agguato. La vittima, rimasta ferita alla gamba sinistra, sarebbe stata colpita da una pallottola vagante mentre era nei pressi delle giostrine in compagnia della figlia.
La 49enne si trovava sulla traiettoria di una serie di colpi destinate ad altre persone. Quest’ultime sono riuscite a dileguarsi non riportando ferite.

Fuorigrotta, ferita donna di 49 anni: le ipotesi

Quindi il fatto è avvenuto nella giornata di ieri poco dopo le 19.00, in Piazza Italia, Fuorigrotta: una donna di 49 anni rimane ferita in un agguato teso ad altre persone. Alcuni passanti, dopo gli spari, hanno prestato i primi soccorsi, improvvisando con una cintura un laccio emostatico per fermare l’emorragia. Allertati, sono giunti sul posto gli uomini del 118 che hanno trasferito la 49enne presso il Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo, dove i sanitari le hanno fornito le cure del caso. I medici hanno costatato che le condizioni della donna non sono gravi e che non si trova in pericolo di vita.

Nel mentre, nel parchetto sono giunti gli agenti del commissariato di San Paolo che hanno cominciato le ricerche per trovare elementi utili alle indagini. Gli investigatori hanno trovato un casco, ma non è chiaro se sia collegato all’episodio.

Gli inquirenti stanno vagliando diverse piste; stando a quanto finora hanno accertato pare che la donna sia rimasta coinvolta nella sparatoria per errore. Come si legge da Fanpage, l’area in questione è ritenuta sotto il controllo criminale del clan Troncone, che di recente è stato indebolito a causa degli arresti del capoclan e del figlio. Pertanto, non si esclude che questo episodio possa collocarsi come un agguato diretto contro fiancheggiatori del gruppo di camorra.

Fonte: Fanpage

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Voragine a Fuorigrotta: formata una buca di un metro quadrato

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.