Aggressione a Scuola: trenta genitori picchiano insegnante
Aggressione a Scuola in provincia di Napoli: gruppo di genitori aggrediscono un insegnante. La denuncia.
Aggressione a Scuola – Un episodio di violenza ha sconvolto la comunità di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove un gruppo di circa trenta persone, tra cui genitori e familiari di alunni minorenni, ha aggredito una docente all’interno di un istituto scolastico.
La vicenda è avvenuta giovedì 14 novembre nella frazione di Scanzano, ma è emersa solo nelle ultime ore, destando preoccupazione e indignazione.
L’insegnante, accusata dal gruppo di comportamenti inappropriati nei confronti degli studenti, è stata brutalmente picchiata. L’aggressione ha causato alla donna diverse lesioni e un trauma cranico. Durante il caos, il padre della docente è intervenuto per difenderla, ma è rimasto ferito, riportando una frattura al braccio. La situazione ha richiesto l’intervento tempestivo dei carabinieri.
Aggressione a Scuola, le indagini e la reazione delle autorità
Dopo l’aggressione le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti per fare luce su quanto accaduto. Al momento, le indagini sono ancora in corso, e vige il massimo riserbo per tutelare la privacy dei minorenni coinvolti.
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha espresso preoccupazione per quanto accaduto, annunciando un’ispezione da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania. In una nota ufficiale, il Ministero ha sottolineato che “la scuola è un luogo sacro e va sempre tutelato”.
La Condanna del Sindacato degli Insegnanti
Vito Carlo Castellana, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, ha duramente condannato l’aggressione, definendola un atto di “barbarie”. “Nessuno può toccare gli insegnanti”, ha dichiarato Castellana, ribadendo che “la scuola è il luogo dove si costruisce la democrazia e la libertà”. Inoltre, ha sollecitato una risposta forte da parte delle istituzioni, affinché simili episodi non restino impuniti. “Dobbiamo garantire la sicurezza di docenti e studenti, e proteggere il valore sacro della scuola”, ha concluso.
La Solidarietà all’Insegnante e al Personale Scolastico
Il caso ha suscitato solidarietà tra colleghi e dirigenti scolastici. “Esprimo la mia vicinanza all’insegnante aggredita, così come a tutto il corpo docente e al dirigente dell’istituto”, ha aggiunto Castellana, estendendo il suo sostegno anche alla famiglia della docente coinvolta.
La vicenda ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle scuole e sull’importanza di garantire un ambiente di apprendimento protetto e sereno per tutti.
A dare notizia di quanto accaduto sono stati i colleghi di Napoli Today.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Boscoreale, spari contro un’abitazione: rinvenuti sei bossoli
ARTICOLO PRECEDENTE
Boscoreale, spari contro un’abitazione: rinvenuti sei bossoli
ARTICOLO SUCCESSIVO