Agerola, si festeggia il fior di latte
Ad Agerola giunge quest’anno alla 35esima edizione la manifestazione Fior di latte FIOR DI FESTA, che si terrà 1-2-3 agosto. Sul palco anche Giusy Ferreri
[ads1]
A tutti piacciono le belle manifestazione estive. Questa è una di quelle. Ad Agerola, stupendo comune che nasce sui Monti Lattari, si ripete anno dopo anno l’appuntamento con la festa del fior di latte “FIOR DI FESTA”, sagra di un buonissimo prodotto tipico della nostra regione e degli altri prodotti tipici di Agerola. L’evento è organizzato dall’Associazione Sant’Antonio Abate e avrà luogo 1-2-3 agosto tra il centro di Agerola e le frazioni di San Lazzaro, Pianillo e Bomerano.
Partecipare a FIOR DI FESTA sarà ovviamente l’occasione di degustare i prodotti della nostra regione: grazie ad un ricco menù si potrà assaggiare, tra l’altro, la pasta di Gragnano, il vino di Furore e i dolci con i frutti della Costiera Amalfitana. Tantissimi anche gli appuntamenti per il divertimento: è prevista una passeggiata sul Sentiero degli dei. Inoltre in questi giorni saliranno sul palco il gruppo di musica popolare “corEcorde” e a concludere la manifestazione anche Giusy Ferreri, con il suo concerto di lunedì 3 agosto in piazzale San Pietro Apostolo. La manifestazione si chiuderà nella notte di lunedì, dopo il concerto, con un grande spettacolo di fuochi d’artificio.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO