16 Agosto 2021

Afghanistan Talebani Kabul: caos all’aeroporto, aerei presi d’assalto

afghanistan talebani kabul

Afghanistan Talebani Kabul: è caos all’aeroporto, aeri presi d’assalto. Gente in corsa sulle piste per prendere l’ultimo aereo – VIDEO

AFGHANISTAN TALEBANI KABUL – È caos all’aeroporto di Kabul dopo l’entrata dei Talebani che hanno completato ieri, domenica, la conquista dell’Afghanistan. Migliaia di persone si sono dirette verso l’aeroporto della capitale con la speranza di prendere l’ultimo aereo disponibile.

Impressionante è il video realizzato da diversi testimoni sul posto che sta facendo il giro del web. La pista è invasa dai civili che hanno saltato le procedure di imbarco per riversarsi in pista o addirittura sulle scale che portano all’aereo.

Le testimonianze raccolte sul luogo sono agghiaccianti. “La sala partenze si è trasformata nel caos dopo che la gente ha detto che le carte d’imbarco venivano stampate segretamente per i funzionari e le persone di alto profilo che si sono presentate all’aeroporto”, hanno raccontato alla BBC.

Lo stesso testimone racconta che le porte di vetro che separano l’aeroporto dalla pista sono andate in frantumi. Così, “la gente è corsa verso l’ultimo aereo, poi ancora un altro volo sul quale la gente ha iniziato a salire. Era quasi un fuggi fuggi. La gente era scioccata e non sapeva cosa fare, correndo da un aereo all’altro” – racconta.

Si sono sentiti anche degli spari. Per impedire ad altra gente di entrare in aeroporto, le guardie hanno aperto il fuoco in aria.

Ecco il video che sta facendo il giro dei social.

 

LEGGI ANCHE: Napoli, vacanze fantasma: agenzia di viaggi prende i soldi e chiude- LA DENUNCIA

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.