16 Agosto 2021

Dramma in Campania: addio al prof. Mario Malinconico, noto scienziato

Fonte foto: "Twitter"

Dramma in Campania

Dramma in Campania: addio al prof. Malinconico, noto scienziato. Ecco le parole che il Sindaco Nello Donnarumma ha usato per ricordarlo

DRAMMA IN CAMPANIA, ADDIO A MARIO MALINCONICO, SCIENZIATO DI FAMA MONDIALE– Tragedia immane in Campania: è infatti deceduto Mario Malinconico, famoso scienziato italiano originario di Palma Campania. Il dramma si è consumato nelle scorse ore lasciando la Comunità sotto choc. A dare il triste annuncio è stato il Sindaco Nello Donnarumma.

“Ieri Palma ha perso una delle più grandi menti che la nostra terra abbia partorito. Ci ha lasciati il Prof. Mario Malinconico.
Mario Malinconico era Corrispondente nella Società Nazionale di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.
Nel 2019 nominato dal Presidente del CNR come Rappresentante italiano presso l’International Science Council.
Coordinatore di vari progetti europei su temi legati all’ambiente (facente parte del comitato scientifico di legambiente ha lavorato con noi sul tema degli impianti El della chiusura del ciclo dei rifiuti), all’agricoltura, al riciclaggio e allo sviluppo sostenibile, è stato anche consulente tecnico e scientifico per i progetti CRAFT della Comunità europea, DGXII”, si legge su Facebook.
“Ha ricevuto vari premi internazionali tra cui il Distinguished Chemistry Award
La sua ricerca era dedicata alla sintesi di nuovi polimeri, alla modifica chimica dei polimeri naturali e sintetici, al riciclaggio delle materie plastiche, allo sviluppo di plastiche biodegradabili e compostabili per l’imballaggio e l’agricoltura
La sua scomparsa ci addolora. Dobbiamo onorare, come comunità, la sua memoria. Alla sua famiglia arrivino le nostre condoglianze.
Che la terra gli sia Lieve.
Ciao Prof”, ha scritto sulla sua pagina Ufficiale il Sindaco di Palma Campania.
Un dramma immane a cui nessuno era pronto. Riposa in pace, Mario.

Resta aggiornato sulle ultime news. Seguici anche sulla nostra pagina Facebook Ufficiale. Clicca qui.

Leggi anche: “Napoli, vacanze fantasma: agenzia di viaggi prende soldi e chiude- LA DENUNCIA”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.