Addio a Rocco Fusco, era stato dirigente Coldiretti e sindaco di Afragola
Si è spento all’età di settantacinque anni Rocco Fusco, ex dirigente della Coldiretti di Afragola. Era stato anche assessore all’Agricoltura
Afragola dice addio a Rocco Fusco. Era stato sindaco del comune in provincia di Napoli e Presidente della sezione Coldiretti dello stesso.
La notizia arriva da ANSA, che sottolinea che alla fine degli anni Settanta Fusco fu eletto dirigente della sezione afragolese della Coldiretti. Un incarico che ha ricoperto per circa quarant’anni, fino al 2018.
Rocco Fusco, nato nel 1945, è stato anche rappresentante sindacale, politico e coltivatore diretto. Fu eletto sindaco della città di Afragola nel 1983. Nel 1985 invece risultò tra i primi membri della Democrazia Cristiana ad essere eletto alle provinciali di Napoli.
Ancora, ha ricoperto la carica di presidente della Federazione provinciale Coltivatori diretti di Napoli dal 1984 al 1990. È anche stato assessore all’Agricoltura nella Giunta Rastrelli (Antonio Rastrelli fu Presidente della Regione Campania dal 1995 al 1999).
Come assessore, Rocco Fusco fu promotore di iniziative legislative regionali mirate a sostenere lo sviluppo agricolo.
Leggi anche: Leroy Merlin: il sindaco ordina la chiusura di uno store.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento