16 Luglio 2022

Addio a Maria Filippone, vicesindaco e assessore all’Istruzione

È deceduta nella notte il vicesindaco di Napoli, Maria Filippone. Le parole del sindaco Manfredi: "Se ne va una persona straordinaria"

maria filippone vicesindaco

È deceduta nella notte il vicesindaco di Napoli, Maria Filippone. Le parole del sindaco Manfredi: “Se ne va una persona straordinaria”

Si è spenta nella notte Maria Filippone, vicesindaco di Napoli e assessore all’Istruzione. Una notizia inattesa che ha sconvolto tutti. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che si è detto affranto e ha espresso la vicinanza alla famiglia per la dolorosa perdita insieme a tutti gli assessori e all’intera Amministrazione comunale.

Se ne va una persona straordinaria, generosa e illuminata che ha sempre messo al centro della sua vita la passione civile e il bene comune. Mia era e sarà per sempre un punto di riferimento per la città“, questo il saluto del sindaco.

Quello di Manfredi non è stato l’unico saluto alla vicesindaca, che prima della sua nomina era stata insegnante di latino e greco e vantava una lunga carriera nel mondo della scuola. “Sono vicino alla famiglia della professoressa Mia Filippone, prematuramente scomparsa, della quale ricordo l’amore per i ragazzi e per la scuola pubblica ed il suo costante impegno per la città e per il suo riscatto, soprattutto attraverso la cultura” ha detto l’ex sindaco Luigi De Magistris, come riporta La Repubblica.

Ci lascia una donna di scuola intelligente e stimata, tenace, colta e appassionata, una delle migliori figure della città di Napoli. Articolo Uno si stringe attorno alla famiglia di Mia Filippone per la dolorosa perdita“. Queste invece le parole di Francesco Dinacci, coordinatore Metropolitano Articolo Uno Napoli.

Anche la redazione di Napoli.Zon si unisce al cordoglio per la scomparsa del vicesindaco Maria Filippone.

Fonte foto: Napoli.repubblica.it.

Leggi anche: Concerto San Siro Max Pezzali: nostalgia anni ’90 e ritorni inattesi.