18 Aprile 2023

Acerra potrebbe dire addio al Liceo musicale “Bruno Munari”

Caos ad Acerra, la città rischia di perdere il Liceo musicale "Bruno Munari". La nota: "L’Amministrazione sta minando il futuro dei ragazzi"

Liceo Musicale Bruno Munari di Acerra, per l'immagine si ringrazia "Tutto Acerra"

Liceo Musicale Bruno Munari di Acerra

Caos ad Acerra. Tra i tasti dolenti della comunità cerrana rientra il Liceo musicale “Bruno Munari”. Già nei mesi prrecedenti c’era stata l’ipotesi di spostare l’istituto a causa della mancanza di spazi idonei ad ospitare le classi frequentate da circa 120 alunni. Difatti, ad oggi, alcune aule sono ubicate nel plesso di via Silvio Pellico, ma che potrebbero essere localizzate in una struttura a Castello di Cisterna.

Addio al Munari di Acerra? Chiesto il consiglio comunale

Stando agli ultimi aggiornamenti sulla vicenda del noto Liceo musicale di Acerra, è emerso che 9 consiglieri comunali di opposizione in data odierna hanno formalizzato la richiesta di convocazione straordinaria del Consiglio comunale, per il raggiungimento dell’obiettivo dall’Amministrazione Comunale, ovvero di perdere il “Munari”.

Qui, a seguire, la nota dei 9 consiglieri di opposizione: L’Amministrazione d’Errico sta minando il futuro dei nostri ragazzi, peggiorando l’offerta formativa e favorendo l’evasione di studenti fuori città, con grave danno per le famiglie e dell’economia locale. Il tavolo convocato dalla Prefettura è la controprova che la vertenza non si è mai chiusa. L’assessore della Lista Lettieri, dopo aver mentito in Consiglio comunale, ora è politicamente commissariata dal tavolo prefettizio. Ne prenda atto”.

I consiglieri di opposizione (On. Carmela Auriemma, Salvatore Messina, Antonio Nocera, Domenico Catapane, Salvatore Maietta, Giuseppe Casoria, Fausto La Montagna, Vincenzo De Maria ed Andrea Piatto) hanno lanciato un appello alle lavoratrici e ai lavoratori del comune, dichiarando: “Sappiamo cosa sta accadendo, anche sotto traccia, ma non abbiate paura. Chi usa mezzucci è perchè sa che che iniziano a mancare le coperture”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “SAN MARCO EVANGELISTA, OPERAIO CADE DALL’IMPALCATURA E PERDE LA VITA