18 Aprile 2023

San Marco Evangelista, operaio cade dall’impalcatura e perde la vita

Tragedia a San Marco Evangelista, operaio cade dall'impalcatura e perde la vita: Luigi aveva 63 anni. Le forze dell'ordine indagano sui fatti

operaio muore

operaio muore

Incidente sul lavoro a San Marco Evangelista, comune della provincia di Caserta. Un operaio di 63 anni, Luigi Malatesta, originario di Macerata Campania e dipendente di una ditta che effettua manutenzione di impianti elettrici, ha perso la vita a seguito di una caduta a sette metri di altezza. Stando a quanto appreso, il 63enne è deceduto nel primo pomeriggio di ieri – 17 aprile 2023 – cadendo da un’impalcatura mentre era al lavoro in cantiere a San Marco Evangelista.

Operaio muore a San Marco Evangelista: i fatti

L’uomo è stato soccorso dai colleghi e dai sanitari del 118 e, successivamente, trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta (dove pochi istanti dopo si è spento). La vittima, secondo le prime ricostruzioni, si trovava sull’impalcatura quando, per cause ancora ignote, avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe precipitato da un’altezza di circa sette metri. Gravissimo l’impatto con l’asfalto: Luigi Malatesta avrebbe riportato ferite molto gravi. Inutili i tentativi di rianimazione.

Il corpo è stato trasferito all‘istituto di Medicina legale di Caserta. Nel cantiere situato a San Marco Evangelista sono intervenuti i Carabinieri e gli ispettori dell’Asl di Caserta per fare chiarezza sui drammatici fatti. Sono in corso, inoltre, indagini per accertare le condizioni lavorative dell’operaio. Da accertare se l’uomo, al momento della caduta, indossava il casco di protezione. Le indagini del caso sono affidate ai Carabinieri di Casagiove e San Nicola La Strada. Potrebbero seguire aggiornamenti sull’episodio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “ORTA DI ATELLA, UN BOATO SPAVENTA I CITTADINI. ECCO COSA SAREBBE SUCCESSO