2 Febbraio 2023

Acerra donna morta dopo intervento: la Procura ha aperto un’inchiesta

Acerra donna morta dopo intervento: è giallo sulla scomparsa di Giuseppina Grande, 49enne di Arzano, operata nella clinica di Villa dei Fiori

Fonte : Il Riformista

Acerra donna morta dopo intervento

Acerra donna morta dopo interventoGiuseppina Grande è morta dopo un intervento di addominoplastica nella clinica Villa dei Fiori di Acerra. La famiglia ha sporto denuncia, ora la Procura indaga sulla verità dei fatti.

Acerra donna morta dopo intervento – Doveva essere un intervento semplice, che avrebbe dato finalmente a Giuseppina la forma fisica desiderata e, invece, è finito in tragedia.

Giuseppina si era sottoposta all’intervento di addominoplastica due giorni fa, lunedì 30 gennaio 2023. Era entrata in sala operatoria alle 14:30 e ne era uscita circa 3 ore dopo in buone condizioni. L’operazione era andata bene, i familiari erano stato rassicurati sia dall’équipe medica sia dalla stessa paziente, che aveva subito chiamato i parenti dicendo di sentirsi solamente un po’ stanca.

Alle ore 22, però, Giuseppina ha iniziato a sudare e a sentirsi male, come testimoniato dalla sua compagna di stanza. Da quel momento, la famiglia ha perso qualsiasi contatto con la donna, finché alle 3 di notte, il marito e la figlia sono stati richiamati e avvisati delle complicanze.

Alle 6 del mattino una nuova chiamata: padre e figlia si sono recati nella clinica di Acerra e hanno scoperto che Giuseppina non c’era più. “Il suo cuore non ha retto”: è l’unica spiegazione che è stata loro fornita.

“Mia moglie stava bene. Non so cosa sia successo dopo. Ho sporto denuncia, perché voglio sapere come è morta, affinché non si ripeta più ad altre persone.”: ha dichiarato il marito della scomparsa in un’intervista rilasciata a “La vita in diretta”.

I familiari ritengono sospetto il peggioramento delle condizioni cliniche di Giuseppina, che fino a qualche ora prima stava bene e sarebbe stata prossima al ritorno a casa. Hanno così deciso di sporgere denuncia alla clinica di Acerra per avere chiarezza, perché ci sono troppi tasselli mancanti.

Gli operatori sanitari che si sono occupati di lei hanno affermato di aver fatto tutto il possibile per salvarle la vita: quando lo stato di salute di Giuseppina si è aggravato, è stata trasportata d’urgenza in sala operatoria nel tentativo di rianimarla, ma invano. Eppure la ricostruzione di quei terribili momenti è poco chiara. Cosa è andato storto in quelle 48 ore?

È questa la domanda che sta tormentando i familiari di Giuseppina ed è questa la domanda alla quale gli investigatori dovranno rispondere. La Procura di Napoli Nord ha aperto un’inchiesta, le cartelle cliniche sono state sequestrate ed è stata disposta l’autopsia del cadavere. Forse solo questa potrà risolvere il caso e stabilire se si è trattato di un accidente o di malasanità.

La clinica Villa dei Fiori, contattata dalla redazione de La vita in diretta, si è rifiutata di rilasciare dichiarazioni, comunicando che renderanno conto solo alle autorità competenti.

Acerra donna morta dopo interventoGiuseppina Grande lascia un marito, una figlia e un’intera comunità che le voleva bene e attendeva con gioia il rientro di “Pinarella”. Tutti sapevano quanto ella desiderasse questo intervento per stare bene con sé stessa e vivere una vita normale. Solo 5 anni fa, Giuseppina si era sottoposta ad un bypass gastrico e adesso voleva ripristinare definitivamente la forma esteriore del suo addome.

L’intervento chirurgico di addominoplastica è all’ordine del giorno, tant’è che lunedì insieme a Giuseppina sono state operate altre 6 persone. Eppure qualcosa con lei non ha funzionato.

Non è la prima volta, tante sono le vittime morto sotto i ferri dopo un intervento del genere: Gaia De Pace, Raffaele Arcella, Pasquale Barbaro, per citare alcuni nomi; o anche, Angela Iannotta, finita in coma dopo due bypass gastrici.

Tutte persone che speravano solo di trovare la serenità e invece hanno trovato la morte, spesso a causa della negligenza e dell’inefficienza di coloro ai quali si erano affidati.

Attendiamo ulteriori aggiornamenti per far luce su questo ennesimo triste caso.

Potrebbe interessarti legger anche : Acerra: donna morta dopo operazione di addominoplastica