28 Maggio 2020

A soli 45 anni si è spento Giuseppe Ferrante

Si è spento a soli 45 anni Giuseppe Ferrante, autore del sito ”Tumore con buonumore”. Uomo conosciuto e apprezzato per la sua battaglia contro il cancro

Una notizia che lascia tutti spiazzati, è la morte di Giuseppe Ferrante. Uomo di soli 45 anni conosciuto e apprezzato per la sua battaglia contro il cancro. Originario di Pertosa (comune in provincia di Salerno, ndr), Giuseppe era partito per trovare fortuna in Svizzera, ma senza mai dimenticare la sua terra di cui era fortemente innamorato e ci tornava ogni volta che poteva.

La battaglia contro il Mostro

Giuseppe Ferrante è conosciuto per la sua battaglia contro il cancro dallo scorso agosto, precisamente dal 18 agosto 2019, giorno in cui ha aperto il suo blog ‘‘Tumore con buonumore”. Una decisione importante quella di aprire un blog , dal titolo toccante che lascia trasparire la sua voglia di combattere con spirito da guerriero quel mostro dal nome cancro.

La pagina di Giuseppe Ferrante è una pagina diversa da quelle che vediamo quotidianamente sui social. Un blog, che sin dal primo giorno ha voluto raccontare la sua battaglia più importante per amore per sé stesso, per la sua famiglia e per la sua amata terra. Lontana ma sempre vicino al suo cuore. Quel giorno di sei mesi fa scriveva così per inaugurare la sua pagina Facebook: Buonasera a tutti mi sono permesso di creare questo piccolo spazio giusto per condividere con voi, amici miei, questo nuovo percorso della mia vita. Con affetto».

Un blog, quello di Giuseppe Ferrante che vede come ultimo post pubblicato quello del 17 maggio, dove il quarantacinquenne scriveva: DAY 266 + …………………………. + DAY 273.
Nel cuore della notte.
È passata una settimana dall’ultimo post ed io da allora sono ancora ricoverato in ospedale.
Settimana che ci ha permesso di incominciare la chemioterapia e fare altri esami ma il risultato non è cambiato: la malattia avanza inesorabile.
Dolori a volte lancinanti e continui la fanno da padrone ed io di conseguenza soffro da morire.
Solo il mio tenere duro mi fa stare un po’ meglio.
Ho deciso di non mollare ma credetemi ci vuole coraggio e tanta fantasia.
L’umore è al minimo come previsto ma bisogna andare avanti.
Vi voglio bene.

Da quel giorno è calato il silenzio sul suo diario, la malattia lo ha sottratto da questa vita, dai suoi cari, dai amici e dai suoi familiari ma il suo messaggio rimarrà per sempre nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto prima e durante la malattia.

Giuseppe, è stato un esempio con il suo diario, grazie al quale trasmettendo quotidianamente il suo umore, il suo stato d’animo è stato vicino ai tanti che stanno combattendo contro il mostro come lo ha fatto lui.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, seguiteci sulla nostra pagina Facebook Napoli.Zon (clicca qui).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: RAGAZZO NAPOLETANO TROVATO MORTO IN UN HOTEL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.