A Napoli turista scivola sul Vesuvio mentre percorreva il bordo
Una turista inglese scivola sul bordo del Vesuvio, a Napoli, mentre percorreva un sentiero vicino al cratere
Nel corso della giornata di ieri, 17 maggio 2022, a Napoli una turista scivola sul Vesuvio e scatta subito l’allerta.
La ricostruzione dei fatti dice che la donna è un’escursionista inglese di 74 anni che, nonostante la sua età, si è avventurata in un’area pericolosa del Vesuvio. Arrivata nei pressi della bocca del vulcano, nel sentiero del cratere – uno dei sentieri delineati dal Parco Nazionale del Vesuvio – la donna è scivolata.
Pronto l’intervento delle Guide Vulcanologiche del Presidio Permanente Vulcano Vesuvio, che ha operato un intervento di routine di primo soccorso e hanno soccorso la donna.
Guido Maisto di Art science tourism afferma che la turista non era in grado di proseguire a causa della distorsione alla caviglia, per questo è stata trasferita all’ospedale Maresca per i dovuti controlli: “La donna, impossibilitata a proseguire per una sospetta distorsione alla caviglia sinistra, è stata prontamente soccorsa e stabilizzata dalle Guide Vulcanologiche presenti in loco. Contemporaneamente è stato allertato l’equipaggio dell’ambulanza in servizio a Quota 1000 di Ercolano che ha poi trasportato l’infortunata al vicino Ospedale Maresca per una radiografia di controllo”.
FONTE: NAPOLITODAY
Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul s i t o.
Potrebbe interessarti anche il nuovo bando per 258 posti disponibili alla Apple Developer Academy di Napoli.
Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a g r a m per tanti altri contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il Psg cancella la maglia di Mbappe, ormai certa la sua partenza
Lascia un commento