22 Agosto 2023

A Napoli clochard nudo in Villa Comunale

Choc in Villa Comunale, alcuni residenti fotografano il nudo di un clochard

A Napoli clochard nudo in Villa Comunale

A Napoli clochard nudo segnalato in Villa Comunale. Le foto che ritraggono un uomo completamente svestito, senza fissa dimora, che in pieno giorno si lava presso una fontanina della Villa Comunale, sono state inviate da alcuni cittadini, allarmati, al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Chiesto subito l’intervento dei servizi sociali.

Abbiamo chiesto l’intervento dei servizi sociali attraverso un’interlocuzione con l’assessore Luca Trapanese – hanno dichiarato il deputato Borrelli e Benedetta Sciannimanica, assessore alle Politiche sociali di Europa Verde alla I Municipalità – per assicurare la necessaria assistenza al senza fissa dimora e impedire che accadano nuovamente episodi simili. Questo episodio accade in un contesto di forte preoccupazione per il profondo stato di degrado della Villa comunale che, come denunciato dai cittadini, è diventato un luogo sempre più sporco e invivibile. Auspichiamo che i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza delle aree destinate alle giostrine per i bambini, da noi richiesti più volte, partano finalmente entro il prossimo autunno in modo da poter restituire ai napoletani e ai turisti una Villa finalmente all’altezza del Lungomare più bello del mondo”.

A Napoli clochard nudo in Villa Comunale. Le preoccupazioni dei residenti

Le cattive condizioni in cui versa la Villa Comunale e la scarsa sorveglianza preoccupano non poco i residenti della zona che hanno spesso denunciato lo stato di grande degrado, sporco e invivibilità del luogo. Meta di svago e di giochi per i più piccoli, spazio per gli sportivi nonché passeggiata e luogo di cultura per la presenza delle strutture esistenti, oggi, in attesa dei lavori di riqualificazione che tutti di auspicano avvengano al più presto.

La Villa Comunale era rimasta chiusa i giorni 16, 19 e 21 agosto 2023 per l’intera giornata al fine di consentire le riprese del film “L’apparato umano” produzione “The Apartment srl”, su disposizione dirigenziale del Comune di Napoli.

Potrebbe interessarti anche: Bacoli, gestore vieta i bagni