Sassuolo-Napoli: il Napoli ritrova la vittoria – LE PAGELLE
Sassuolo-Napoli le pagelle del posticipo della domenica a cura della redazione di NAPOLIZON
Sassuolo-Napoli, le pagelle della seconda partita del nuovo Napoli di Gennaro Gattuso.
Il Napoli in Emilia per ritrovare una vittoria in campionato che manca da 2 mesi. Gattuso in piena emergenza difensiva si affida alla coppia di centrale Manolas-Luperto.
PRIMO TEMPO – Il Napoli subito in difficoltà subisce la velocità del Sassuolo e al primo minuto rischia di prendere la rete con Mario Rui che salva sulla linea. Il Napoli non punge e continua a subire con il Sassuolo che al minuto 28 trova la rete del vantaggio con Traore. Il Napoli si riversa nella metà campo del Sassuolo per tentare la reazione ma con scarsi risultati e lasciando campo libero agli avversari che più volte rischiano di far male alla difesa azzurra.
SECONDO TEMPO – Comincia con una altra butta tegola il secondo tempo: Luperto lascia il campo per infortunio al suo posto Hysaj che si posiziona a destra con Di Lorenzo nella posizione di centrale. Il Napoli prova subito a reagire con Insigne e Milik nei primi 10 minuti, ma senza trovare la via della rete. Ma la grinta degli azzurri finalmente si vede e proprio il più grintoso di tutti sblocca la situazione: Allan in combinazione con Milik trova una bella conclusione all’incrocio dei pali. Il Napoli trova la sveglia e in 15 minuti crea 5 palle goal nette: al minuto 80 annullato il goal del vantaggio azzurro con Callejon per fuorigioco millimetrico. Il Napoli continua a spingere sull’acceleratore a pieno organico: nel recupero vero e proprio assalto azzurro che finalmente la sblocca con Elmas. Torna la vittoria per gli azzurri.
Sassuolo-Napoli, le pagelle:
Meret (7): parate e uscite degne da numero 1 della nazionale.
Di Lorenzo (6,5): buona la prova da terzino destro ma ancora più sorprendente nella nuova veste di difensore centrale dopo l’infortunio di Luperto.
Manolas (6): dopo un primo tempo cominciato male, prende per mano la difesa azzurra.
Luperto (5): perde l’avversario spesso e soffre le veloci ripartenze del Sassuolo, le condizioni di salute non lo aiutano e infatti è costretto a lasciare il campo nell’intervallo.
dal minuto 46- Hysaj (6): si rivede in campo dopo l’infortunio di Luperto, prova sufficiente.
Mario Rui (6,5): buona l’interpretazione del portoghese che si fa trovare sempre pronto negli anticipi.
Allan (7): si rivede il leone azzurro in mezzo al campo che trova un goal da centravanti.
Fabian (5,5): prova a tinte scure per il centrocampista azzurro non perfettamente calato nel ruolo di regista.
dal minuto 70 Elmas (7): meglio del predecessore da velocità alla manovra e trova il goal del 2-1.
Zieliski (6): velocità e spunti offensivi.
Callejon (5,5): ancora non è il solito spagnolo ma la strada è quella giusta.
Milik (6,5): gran gara di corsa e sacrificio per il polacco che suggerisce una bellissima palla in occasione della rete di Allan.
dal minuto 77-Mertens (6): il belga subentra e da “di matto” spaziando su tutta la linea offensiva azzurra senza trovare la rete ma contribuendo in maniera incisiva alla ribalta.
Insigne (6): il capitano non brilla ancora ma da tutto se stesso.
All. Gennaro Gattuso (7): il Napoli del primo tempo era da 5 sino al goal di Allan, gli azzurri cambiano pelle nell’intervallo con una grande prova di orgoglio. Bentornati 3 punti.
Seguici su Facebook, clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Maltempo killer: alberi caduti, treni bloccati, isole in ginocchio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Natale 2019, dopo il pandoro di mozzarella arriva a Napoli anche quello di pizza
Lascia un commento