Sab - 31 Luglio 2021
HomeAttualitàNatale 2019, dopo il pandoro di mozzarella arriva a Napoli anche quello...

Natale 2019, dopo il pandoro di mozzarella arriva a Napoli anche quello di pizza

Covid-19

Italia
82,962
Totale casi Attivi
Updated on 31 July 2021 4:26

Natale 2019, arriva a Napoli anche il pandoro di pizza ! Ecco dove trovarlo

Il pandoro quest’anno è diventato fonte di ispirazione per pasticcieri e non: si sono cimentati a reinventarlo anche chi si occupa di cucina. Tante infatti sono state le varianti per questo classico dolce natalizio, dalla mozzarella alla pizza. La prima versione infatti è stata proprio per quello fatto di mozzarella, l’idea geniale di un ristorante che si trova ad Ercolano.

Tanto è stato il successo che ha riscosso anche sui social. In tanti hanno chiesto infatti se fosse vero o se fosse stato realizzato con i programmi di fotoritocco, e per finire si sono accavallate centinaia e centinaia di richieste di prenotazione che, purtroppo, non potranno essere accontentate (per il ristorante è infatti impossibile vendere tali quantità di mozzarella di bufala).

Per gustare il prelibato pandoro di mozzarella (che quanto a consensi ha superato quasi quello fatto interamente di pizza) è necessario recarsi al ristorante Casa Maryà, hanno spiegato i gestori. Si tratterebbe infatti di una specialità esclusiva realizzata unicamente per gli ospiti. Sui social intanto sono in molti ad aver lodato l’idea che secondo qualcuno sarebbe a dir poco geniale: “Altro che pandoro di Verona, su questo ci farei un pensierino”, ha scritto qualcuno scherzosamente sotto allo scatto del ristorante, che ha fatto ben presto il pieno di like.

IL PANDORO DI PIZZA

L’altra genialata è stata quella di una pizzeria di Cassino, in provincia di Frosinone, chiamata “Mamma Mia”, che ha creato questa prelibatezza per i suoi clienti durante queste festività, una prelibatezza al gusto di pizza ma dalla forma di pandoro. Si tratterebbe infatti di una margherita, con tutti gli ingredienti canonici della pizza napoletana, che ha però la classica forma del dolce veronese. Ora che, gli amanti del pandoro, avranno vasta scelta per soddisfare le loro voglie, chi avrà la meglio?

Potrebbe interessarti anche: https://napoli.zon.it/natale-i-mini-light-per-feste-leggere/

 

 

 

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE