Babbi Natale in moto a Christmas for Children, Domenica 15
Babbi Natale in moto a Christmas for Children, Domenica 15 a Mugnano. I bikers di quattro club motociclistici napoletani vestiti da Babbo Natale interverranno all’evento a favore di bambini bisognosi
Domenica 15 Dicembre alle ore 09:30 un folto gruppo di centauri nelle vesti di “Babbo Natale” percorrerà le vie di Mugnano per raccogliere giocattoli e altri doni che andranno a quei bambini appartenenti alle famiglie a basso reddito segnalate dall’ufficio delle Politiche Sociali del Comune.
Parteciperanno all’evento i Club motociclistici Dandy Riders Napoli, Moto Club I Vesuviani, Moto Club Falchi Napoli e il Vespa Club Giugliano.
L’evento “Christmas for Children” ha ricevuto il patrocinio del Comune di Mugnano e nasce da un’idea dell’Associazione”Nuova Mugnano” e della Compagnia Teatrale “Mario Scarpetta” in collaborazione con l’Associazione “Acculturiamo Mugnano”.
I moto club partecipanti si riuniranno in piazzale Pavese alle 9,30, da lì vestiti da Babbi Natale partiranno alla volta delle strade cittadine in sfilata.
Tutti i doni che saranno raccolti, nelle varie soste previste nel giro cittadino, saranno poi depositati a Villa Rodari dove sarà allestita la casa della Befana. Domenica 5 gennaio i doni saranno distribuiti a tutti quei bambini appartenenti alle famiglie segnalate dall’Ufficio Politiche Sociali.
Per l’occasione il Sindaco, dott. Luigi Sarnataro, da noi sentito circa l’evento ha dichiarato: <<Come città di Mugnano siamo molto felici di ospitare questa iniziativa, un’idea simpatica ed originale quella di avere motociclisti vestiti da Babbo Natale che, oltre ad attirare gli ammiratori dei motori, coinvolgeranno molti bambini, riuscendo in questo modo, a rallegrare le festività Natalizie>>.
La Presidente dell’Associazione “Nuova Mugnano” ideatrice dell’evento, Alessia Del Core ha aggiunto: <<Il motoraduno è una manifestazione che rientra in un progetto molto più ampio. “Christmas for Children” è stato ideato e realizzato dal Direttivo dell’associazione Nuova Mugnano al fine di puntare i riflettori sulla vera essenza del Natale: solidarietà e sostegno alle persone meno fortunate. Ringrazio di vero cuore tutti i club motociclistici che hanno accettato di partecipare con grande entusiasmo e spero vivamente che questa sinergia venutasi a creare sia il primo passo verso una rete solidale tra associazioni che perdurerà nel tempo>>.
Conclude l’intervista l’Assessore, con delega ad Eventi e Associazionismo, Rita Esposito: <<Ringrazio la Nuova Mugnano e tutti coloro che hanno collaborato per portare l’ iniziativa sul territorio Mugnanese. Con questo evento mi auguro che tutti i comuni limitrofi possano partecipare e sentire la rallegrata aria Natalizia>>.
segui le notizie qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pomigliano, rubata la slitta di Natale nella rotonda vicino la Villa
Lascia un commento