Maltempo, forti disagi per la mobilità marittima
Maltempo a Napoli: forti disagi per la mobilità marittima. Difficili i collegamenti con le isole di Ischia e Procida. Aliscafi completamente fermi
NAPOLI – Continuano i disagi per il maltempo, a risentirne in particolar modo è la mobilità marittima e gli utenti che ogni giorno usufruiscono di questi mezzi per spostarsi dalle isole alla terra ferma.
I collegamenti marittimi tra Ischia, Procida e Napoli sono infatti limitati a causa delle condizioni meteo marine sfavorevoli. Gli aliscafi sono, anche oggi, fermi in porto e i collegamenti sono assicurati solo dalle navi traghetto.
Completamente sospesa l’attività marittima del porto di Forio, collegato solo dagli aliscafi. Ridotta anche l’attività degli approdi di Casamicciola, Ischia e Procida, dove attualmente operano soltanto le navi in arrivo o in partenza per Napoli o Pozzuoli.
Cancellate, a causa del forte vento di libeccio, anche alcune corse di navi e questo ha reso ancora più problematici i collegamenti con le due isole.
Come confermato anche dai colleghi de Il Mattino, ulteriori disagi marittimi, e non solo, potrebbero verificarsi anche per la giornata di domani alla luce delle previsioni meteo che continuano ad essere poco propizie.
Continuate a seguire la nostra pagina, vi terremo aggiornati sugli sviluppi delle prossime ore.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento