Rione Sanità, strade invase dai rifiuti. L’indignazione dei cittadini
Napoli invasa dai rifiuti, in strada cumuli di spazzatura di ogni tipo. La rabbia e l’indignazione degli abitanti del Rione Sanità
Napoli – Le strade del Rione Sanità sono invase dai rifiuti. La denuncia arriva dal gruppo Facebook “Sei del Rione Sanità se…”. Dalla foto postata emerge chiaramente la catastrofica situazione: buona parte della strada è occupata dalla spazzatura. Sono presenti rifiuti di ogni tipo: buste, cartoni e tubi.
Alcuni cittadini hanno deciso di dare il proprio contributo per provare a risolvere il problema, fotografando il tutto e segnalato la presenza della spazzatura alle autorità competenti.
I cittadini sono chiaramente esasperati dalla problematica situazione e molti di loro si vergognano delle disastrose condizioni in cui versa la città. “Bravi -si legge su Facebook- solo con le telecamere si possono beccare questi incivili”, “È un vero peccato trattare in questo modo Napoli, vergogna per tutti gli incivili”.
Sono anche state segnalate altre zone ugualmente invase dai rifiuti.
Pare che neanche la presenza, nel Rione, dell’isola ecologica, inaugurata nel 2016, sia riuscita ad arginare l’emergenza rifiuti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia a Scafati, perde la vita al nono mese di gravidanza
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento