Champions League – Ancelotti: ‘Squadra più competitiva, giochiamocela”
Champions, si riparte! Ancelotti in conferenza stampa “Napoli più competitivo rispetto allo scorso anno. Vogliamo passare il girone”
Champions League, si parte!
Mancano poco più di 24h al match che inaugurerà la Champions League del Napoli, per questa stagione 2019/2020.
Un match attesissimo da tutti i tifosi partenopei, che potrà rappresentare un affidabile test per comprendere a che punto siamo a livello di organizzazione di gioco.
L’uscita del Napoli con la Sampdoria, disputata ieri al San Paolo, ha dato molta fiducia al club guidato da Ancelotti.
La difesa è parsa molto più attenta, con – a far coppia con Koulibaly – non Manolas (risparmiato probabilmente per il match di domani sera) ma Maksimovic.
Ottime notizie sono arrivate dai nuovi acquisti Di Lorenzo, Lozano ed Elmas, che si sono resi immediatamente protagonisti davanti al loro nuovo pubblico, con giocate veloci e di classe.
Infinito il nostro Mertens, che ha siglato la doppietta ed ha tentato numerose volte di aumentare il risultato sul tabellino.
Ma ora c’è da pensare alla Champions League: la parola spetta a Carlo Ancelotti, che, accompagnato da Llorente, ha sostenuto la conferenza stampa di rito pre match.
“E’ un test difficile, questo contro i campioni d’Europa. Ma è eccitante ed importante per la squadra. L’obiettivo è quello di passare il turno.
Non dobbiamo snaturare la nostra identità, domani sarà importante tanto la fase difensiva quanto la qualità dei giocatori schierati in campo. In match come questi, bisogna dare tutto.
Rispetto allo scorso anno, sia il Liverpool che il Napoli sono cresciute, sia in termini di qualità che di consapevolezza dei propri mezzi.
Aver conquistato la Champions ha dato ai nostri avversari molta fiducia e consapevolezza. Partono favoriti.
Il Napoli, dal canto suo, ha aumentato la sua competitività in tutti i reparti. Possiamo competere su tutti i fronti, vedremo partita dopo partita.
Sarà un match avvincente, emozionante, quello di domani sera.
Il Napoli vuole superare il girone“.
Puntuale la postilla su Lozano: “E’ un ragazzo umile, serio, intelligente. Avrà modo di mostrare le sue enormi qualità qui a Napoli“.
Puntuale, poi, anche l’invito al pubblico partenopeo: “Il Liverpool in casa dà il meglio di sé, è praticamente imbattibile. Spero che domani il San Paolo incida come Anfield: il clima che si è respirato con la Samp lascia ben sperare. Vogliamo essere all’altezza“.
Una parentesi anche sulla Champions dello scorso anno: “Aver quasi centrato la qualificazione di un girone come quello ed averla persa per un soffio ha inciso sul nostro umore e sul cammino successivo. Quest’anno mi piacerebbe uscire da questa partita con le stesse sensazioni dell’anno scorso“.
Stuzzicato in merito al comunicato del Liverpool ai suoi tifosi in trasferta a Napoli, Ancelotti tranquillizza: “gli ignoranti sono ovunque ma Napoli non è pericolosa. Anzi, consiglio di visitarla per poterne conoscere ed ammirare le bellezze“.
Convinte ma misurate anche le dichiarazioni di Llorente: “Incontro una squadra che conosco bene, ma anche loro ci conoscono bene. Ho voglia di riscatto e di far bene. Qui a Napoli la gente è stupefacente, ti accoglie con grande calore. Non vedo l’ora di far gol per dedicarlo ai tifosi! Non mi sento candidato al ruolo di uomo-Champions. Mi piacerebbe essere utile alla squadra ogni volta che ce ne sarà bisogno ed il Mister lo riterrà opportuno. Per quanto riguarda il nostro girone, non dobbiamo dimenticare che – oltre il Liverpool – incontreremo altre due squadre e non possiamo abbassare la tensione, perché perdere punti può essere una condanna“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Linea Napoli-Portici compie 180 anni, previste tre giornate di eventi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Omicidio Della Corte, al killer sono stati concessi ben 5 permessi
Lascia un commento