Il mister Ancelotti in conferenza stampa: “Trattative in corso”
Si è appena conclusa la conferenza del mister Carlo Ancelotti nel penultimo giorno di ritiro.Tanti gli argomenti toccati, dal mercato ai nuovi arrivi.
È stata una conferenza di saluti, sorrisi ma anche un momento importante in un cui l’allenatore del Napoli ha parlato di obiettivi stagionali, possibili arrivi e schemi di gioco. Ovviamente la risposta più attesa è stata quella riferita all’avvistamento degli agenti di Nicolas Pepe, arrivati oggi nel ritiro a Dimaro. Il mister ha risposto così: “Sì, erano nel nostro albergo. Li ho salutati, come ho fatto con tutti gli agenti che sono venuti qui” Continua su Pepe e sul suo possibile ruolo: “Siamo interessati, è inevitabile nasconderlo. Giocherebbe da attaccante esterno. Ci sono trattative in corso, tutto può succedere” Il mister ha toccato altri temi, come quello dei nuovi acquisti: “L’arrivo di Manolas, Di Lorenzo ed Elmas hanno migliorato la rosa, se ci saranno altre occasioni di mercato le valuteremo. Non faccio nomi. Intanto tre obiettivi che ci eravamo prefissati sono arrivati, tre profili che ci servivano” Prosegue poi sulla rosa stessa: “Vedremo la rosa al completo, poi si valuterà. A livello qualitativo la rosa sarà migliore, e servirà per ottenere risultati migliori”
Inevitabile poi la domanda su James Rodriguez, giocatore che sembra allontanarsi dal club partenopeo. L’allenatore anche questa volta non si nascone: “Ci interessa, non c’è ottimismo o pessimismo. Vediamo cosa accade. è una pista aperta” Sulla possibile convivenza tattica tra quest’ultimo e Pepe, Ancelotti risponde in modo diplomatico ” non sono calciatori del Napoli” e aggiunge che ” nessun calciatore è sul mercato” quindi per ora Milik rientra nei piani della squadra azzurra.
L’allenatore passa poi a domande tecniche sulla squadra, non nascondendo l’idea di Callejon centrale, in particolare su Insigne: “A centrocampo siamo numericamente apposto. Elmas è un giocatore che ha giocato già in tutte le posizioni. è un centrocampista moderno come lo possono essere Fabian e Zielinski. Callejon può giocare in tutte le posizioni. Insigne lo vedo molto bene e sereno. Ha lo spirito giusto, sta facendo bene”
L’allenatore elogia anche l’organizzazione a Dimaro e fa un bilancio sul ritiro
” A Dimaro ci siamo trovati benissimo. Infrastrutture ottime. Non si capisce come il campo sia sempre perfetto anche se ci alleniamo due volte al giorno. Abbiamo lavorato il giusto, non troppo. Ad oggi la squadra è molto stanca e c’è il rischio di fare figuracce, soprattutto se si provano cose utili per il futuro. Abbiamo provato a pressare alti e non c’è venuto bene. Grande soddisfazione nel ritiro in generale, non ci sono stati infortuni. La squadra piano piano acquisterà la sua forma fisica”
Ultima battuta del mister poi sulla prossima tournée ad Agosto: “La torunèe è un fatto positivo. Giocheremo contro squadre forte con cui potremo testarci. Integreremo i nuovi con i tempi giusti. I nazionali hanno bisogno di almeno 25 giorni di riposo”
Per altri articoli clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento