9 Settembre 2015

Pasquale Pica accoltella un tifoso durante Napoli-Sampdoria

Delle immagini choc ritraggono Pasquale Pica, 23enne napoletano, mentre ferisce con una coltellata un tifoso rivale, durante il match di serie A Napoli-Sampdoria

[ads1]

Prima rapina un turista greco rubandogli il Rolex, poche ore dopo accoltella un tifoso allo Stadio San Paolo. E’ la cronaca della giornata trascorsa il 30 agosto da Pasquale Pica, 23enne napoletano.

Il giovane era stato fermato dagli agenti di Polizia nella tarda serata di ieri, perché ritenuto responsabile della rapina ai danni di un turista greco, avvenuta nei pressi di piazza Cavour nel pomeriggio del 30 agosto. Compiuto il reato, Pica si allontana velocemente sul suo scooter, inseguito invano da un agente di polizia.

Poche ore dopo il furto del prezioso Rolex, Pasquale Pica si reca allo Stadio San Paolo per assistere all’incontro Napoli-Sampdoria. Durante la partita viene coinvolto in alcuni tafferugli e accoltella un altro tifoso. Delle immagini terrificanti inchiodano Pasquale Pica. Le foto mostrano chiaramente il 23enne che sferra una coltellata ad un suo rivale, ferendolo.

La “fuga” del ragazzo però è stata breve. Grazie all’identikit dell’aggressore e al reperimento di alcuni numeri della targa del motociclo forniti dalle telecamere di videosorveglianza di piazza Cavour la Polizia è riuscita ben presto ad identificare il colpevole.

Ieri mattina la Polizia di Stato ha effettuato una serie di perquisizioni domiciliari nel Rione Sanità, al termine delle quali Pica, insieme ad altri nove giovani, tutti con precedenti penali è stato denunciato dalla Digos della Questura di Napoli. Le accuse sono di associazione per delinquere, lesioni personali e porto abusivo di strumenti atti ad offendere.
È stato invece fissato per domani l’interrogatorio di garanzia di Pica.

[ads2]