16 Maggio 2019

Mariachiara Pollola, prima eletta d’Italia al CNSU

Mariachiara Pollola

Mariachiara Pollola: la prima eletta d’Italia per la carica di Consigliere Nazionale degli Studenti proviene dalla “Federico II”

Napoli. A poche ore dalla chiusura dei seggi le prime indiscrezioni non lasciano spazi a dubbi. Mariachiara Pollola, già Senatrice Accademica dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” è la prima eletta in Italia per il CNSU. Dottoressa triennale in Ingegneria dell’Automazione, è la prima candidata proveniente dalla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base ad aver raggiunto questo traguardo, nonchè la donna ad aver ottenuto il maggior numero di voti per questa carica di rappresentanza nel corso del tempo.

Fin da liceale attiva nel campo della rappresentanza, Mariachiara è la dimostrazione che l’impegno e la dedizione pagano sempre. Dopo un’intensa campagna elettorale, l’affetto mostratole sui social da amici e colleghi a pochi minuti dalla comunicazione della notizia ne è la prova. Si dice felice, incredula per il risultato ottenuto nonchè fiduciosa di fare del suo meglio per ringraziare tutte le persone che hanno fin da subito creduto in lei.

Ancora una volta la Confederazione degli Studenti ottiene il primato italiano. I dati ufficiali non sono ancora noti, certo è che il plebiscito universitario l’ha eletta con un numero di preferenze superiore a settemila. Non resta ora che attendere i dettagli e augurarle un buon inizio di mandato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.