Rosa vince il premio originalità di Carnevale, ma Melania la conosce?
Nelle strade di Napoli migliaia di bambini mascherati: una piccola Melania spicca col suo candido tailleur.
«Ho mandato alla sarta le foto dell’abito di Melania Trump. Ho voluto che lo realizzasse nella maniera più fedele possibile».
Sempre più spesso si sentono le storie di genitori inorgogliti dalle vittorie dei propri bambini, vittorie che forse non sono proprio agognate. Sarà il caso di Rosa?
Negli ultimi anni, in occasione del Carnevale, le strade di Napoli si riempiono di bambini mascherati nei modi più bislacchi e le critiche non tardano mai ad arrivare. Da Jenny Savastano alla “signora della pelliccetta”: i travestimenti sono tra i più disparati e, di certo, non accontentano il gusto dei bambini, ma molto più probabilmente, il desiderio di notorietà dei genitori.
Dopotutto, perché mai una bambina vorrebbe vestirsi da Regina Elisabetta invece che da Rapunzel? E perché mai una bambina dovrebbe voler indossare un tailleur bianco e costrittivo, riproduzione di un Michael Kors, indossato dalla First Lady Americana?
Rosa, a 7 anni, la conosce Melania? Sarà forse il caso di abbandonare gli egocentrismi e lasciar spazio ai desideri dei bambini?
ARTICOLO PRECEDENTE
La via dell’Archeologia: il nuovo itinerario nel centro storico
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento