12 Settembre 2018

Hamsik: “La città merita di vincere. Lo scudetto è il nostro sogno”

Hamsik: ” La città merita di vincere. Lo scudetto è il nostro sogno”. Il capitano del Napoli presenta la sua autobiografia Marekiaro

Il capitano del Napoli, Hamsik, mercoledì a Castel Volturno ha presentato la sua autobiografia intitolata Marekiaro.

Nel libro Hamsik parla del suo rapporto con la squadra azzurra che dura ormai da 12 anni.

Come afferma Sport Mediaset in un’intervista, Hamsik ha sottolineato i momenti più belli vissuti con la squadra, dal record di goal di Maradona superato all’arrivo nel Napoli e la prima Coppa Italia vinta.

Tra i ricordi più brutti del capitano, invece, c’è la sconfitta con la Fiorentina (con la quale il Napoli giocherà sabato sera)  ad un passo dallo scudetto.

“Ci dispiace per quella gara, ci credevamo, ci credeva tutta la città. È andata cosí, ma il sogno è sempre lo stesso, lo scudetto. La città lo merita ha sottolineato il capitano.

A quanto pare per questo sabato il mister ha deciso di assegnare  al capitano il nuovo ruolo di regista :” …ci credo e sto dando tutto per migliorare. Questo è il gruppo più compatto in cui ho giocato. “

Difatti il capitano, nell’intervista, ha spiegato di essere molto legato  alla squadra e e ai suoi tifosi.

Napoli dal primo giorno mi ha dato l’amore dei tifosi e col passare degli anni ancora più affetto. Il calore della gente è bello, non capita a tutti. “

Ed è proprio per questo affetto che il capitano fa attenzione ai suoi comportamenti ed è serio. “Voglio essere una persona da ammirare e voler bene. L’educazione è la prima cosa.”

Infine come suo degno erede, Hamsik confessa di voler dare la sua fascia a Lorenzo Insigne perché è napoletano e ci tiene molto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.