Napoli, quale futuro per Zielinski? Tra rinnovo e Premier

Napoli
Foto di Sky Sport (http://sport.sky.it). News: Napoli, Zielinski: "Non siamo lontani dal sogno scudetto, ora 12 finali. E io vorrei essere come Hamsik"

Klopp vuole Zielinski, il Napoli gli offre il nuovo contratto, più lungo e con ingaggio più alto. Come continuerà la carriera del centrocampista polacco?

NAPOLI, 12 SETTEMBRE – E’ uno dei migliori talenti in circolazione. E’ uno dei migliori centrocampisti d’Europa, molto apprezzato da Ancelotti e perno della nazionale polacca, con la quale pochi giorni fa ha colpito proprio l’Italia.

Zielinski, numero 20 azzurro, si è preso il Napoli a suon di giocate da campione e Ancelotti gli ha affidato, quest’anno, le chiavi della squadra.

Ma se in campo le cose vanno per il verso giusto e le prestazioni di Piotr si fanno sempre più convincenti e di spessore, non si può dire lo stesso fuori dal rettangolo verde. Almeno per ora, considerando che non è stato ancora trovato un accordo tra il giocatore e la società per il rinnovo del contratto.

Giuntoli e i suoi uomini sono a lavoro per garantire un futuro lungo e radioso a Zielinski, ovviamente all’ombra del Vesuvio. Si sta discutendo con l’agente del calciatore Bartolomej Bolek: le parti sono ancora distanti ma la proposta è quella di prolungare la scadenza fino al 2022, con un rialzo importante dello stipendio.

Come da tradizione però, il Napoli cerca di cautelarsi in caso di eventi inaspettati, vale a dire una cessione improvvisa. Di conseguenza ecco spuntare la solita clausola: questa volta per il talentuoso polacco dovrebbe aggirarsi sui 100 milioni di euro, in linea con i valori (spropositati) del mercato attuale. Ritocco sostanzioso dai 65 milioni a cui è ferma ora.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, dietro il centrocampista ci sarebbe Jurgen Klopp che, da quanto si apprende, avrebbe chiesto alla società (il Liverpool ndr) di intavolare una trattativa col Napoli per tentare di portare Zielinski in forza ai Reds.

A soli 24 anni e con un potenziale ancora elevatissimo, Piotr Zielinski rappresenta il calciatore tipo per il Liverpool, sempre attento alla ricerca di nuovi fenomeni da inserire in rosa.

Al momento c’è solo un interessamento; il mercato estivo è terminato da neanche un mese e un acquisto di questo calibro difficilmente potrà essere effettuato nella sessione di mercato invernale (anche se nel calcio tutto può succedere). Tuttavia il discorso tra le due società potrebbe entrare nel vivo la prossima stagione.

Quale sarà il futuro di Zielinski?