Scampia: torna l’iniziativa del cinema sotto le stelle organizzato dal MAGMA
Scampia: torna la bella iniziativa del <<Cinema sotto le stelle>> presso la pinetina Monterosa, film e aperitivo per una serata da vivere tutti insieme
A Scampia, alla pinetina Monterosa, venerdì 3 agosto, ore 20:30, nei pressi del centro sociale, sede del Gridas, ritorna il <<cinema sotto le stelle>>.
Organizzato dal collettivo MAGMA (Movimento Autonomo Giovani Area Nord) arriva al suo secondo appuntamento con la proiezione del film di Riccardo Milani “Come un gatto in tangenziale“.
Questa bella iniziativa si inserisce nella rassegna “rEstate a Scampia” e nell’ambito di una serie di azioni di animazione e riqualificazione di una delle pinetine del Monterosa.
Infatti sono stati piantati fiori e piante, dipinti muri, organizzati momenti di gioco e di incontro e azioni di spazzamento, al fine di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente.
Alla prima proiezione, che ha avuto successo, c’erano giovani, bambini, nonni e genitori che si sono divertiti avendo anche la possibilità di giocare a ping pong.
Un momento per stare insieme e condividere una bella serata, infatti come ricorda il Gridas:“La tv isola, il cinema unisce!”.
Durante la proiezione ci sarà anche un aperitivo sociale.
Il programma durerà lungo tutto il mese di agosto.
Chiunque voglia reperire informazioni sulle proiezioni, può consultare la pagina facebook di MAGMA.
L’ingresso è libero ed aperto a tutti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Il Napoli compie 92 anni: gli auguri degli azzurri (e degli ex…)
ARTICOLO SUCCESSIVO
SSCN, questione terzino destro: tra difficoltà oggettive e ritardi…
Lascia un commento