2 Agosto 2018

SSCN, questione terzino destro: tra difficoltà oggettive e ritardi…

SSCN, il mercato e l’intricatissima questione legata al terzino destro. Il Napoli tra acquisti mancati e polemiche. I problemi per la trattativa Darmian

SSCN – Il mercato della società partenopea ha sempre fatto discutere una frangia di tifosi che non placa la polemica contro l’operato del patron Aurelio De Laurentiis.

Quest’anno, a tenere banco in questa caldissima estate, è la questione legata al mancato (per ora) acquisto di un top player in attacco e quella legata al terzino destro.

Hysaj, su cui la SSCN punta in modo convinto – tanto da studiarne il rinnovo contrattuale – non può sostenere da solo tutti gli impegni della stagione alle porte.

Il suo sostituto naturale delle scorse stagioni, Christian Maggio, è approdato al Benevento e la società è oramai da mesi alla ricerca di un sostituto che possa coprire entrambe le fasce.

Infatti, con l’infortunio di Ghoulam, che prevede tempi di recupero ancora piuttosto lunghetti, la necessità di acquisire un giocatore in grado di fare sia da terzino destro che da terzino sinistro si fa più che mai impellente.

Il Napoli aveva seguito il profilo di Sabaly, interessante proprio per la sua duttilità, ma purtroppo le visite mediche sostenute a Milano hanno evidenziato uno stiramento al collaterale con rottura del menisco.

Infortunio, questo, che richiede circa 3 mesi per un perfetto recupero.

Un lasso di tempo decisamente troppo lungo per una Società che dovrà sostenere molteplici impegni a ‘partire dalla fine di Agosto.

Sfumata anche la pista Arias. Dato vicinissimo al Napoli dallo stesso presidente De Laurentiis in una delle sue interviste a Radio Kiss Kiss Napoli, il giocatore non è più approdato all’ombra del Vesuvio.

Il terzino ha atteso il Napoli per un paio di settimane ma, attenzionato dall’Atletico Madrid, si è legato alla società spagnola per 5 anni.

Così, come abbiamo auto modo di riportare nei giorni scorsi, si fa vivo più che mai l’interesse della SSCN verso Darmian.

Il terzino ha al suo attivo una carriera brillante, che ha toccato l’apice con il suo triennio al Manchester United ed, inoltre, è già stato allenato da mister Ancelotti nel 2009 al Milan.

Questo lo renderebbe particolarmente adatto al Napoli, che potrebbe inserirlo tra i titolari alla prima occasione disponibile.

Questa pista, però, pare di difficile attuazione: lo United, infatti, chiede ben 7 milioni per il prestito e 13 per il riscatto obbligatorio.

Il costo del cartellino del giocatore, dunque, sarebbe un po’ troppo oneroso per la SSCN, che sta comunque sondando il terreno anche per altri profili.

Il mercato chiuderà il 17 agosto ed i tifosi chiedono a gran voce una decisa accelerata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.