SWFF 2018, day1 del festival del cinema sociale
Inaugurato ieri sera il SWFF 2018, il festival del cinema sociale di Vico Equense arrivato ormai all’ottava edizione: ecco gli ospiti che hanno solcato il palco durante il Galà
Inizio col botto per il SWFF 2018. Ieri sera, domenica 29 luglio, si è ufficialmente dato il via al festival del cinema sociale che per l’ottavo anno consecutivo arricchisce le giornate di Vico Equense con proiezioni, incontri e ospiti d’eccezione.
Quest’anno si parte con una madrina internazionale, Katherine Kelly Lang. L’attrice, che interpreta Brooke Logan in “Beautiful”, ha sfilato sul Red carpet allestito in Arena Loren e firmato il The Wall of Fame.
A solcare il palco la prima serata del Social World Film Festival 2018, sono stati anche Lucianna De Falco, Donatella Finocchiaro e Christian Marazziti, regista del film Sconnessi, proiettato proprio prima del Galà d’inaugurazione. La Finocchiaro e Marazziti sono stati insigniti del Golden Spike Award.
Erano presenti il direttore del SWFF 2018 Giuseppe Alessio Nuzzo e il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore, per il consueto taglio del nastro.
Si tratta di un’edizione ricca di novità, a partire dall’apertura al pubblico – su invito – del primo settore platea dell’Arena Loren. L’iniziativa si è subito rivelata vincente registrando ad oggi già il sold-out per tutte le serate del SWFF 2018. Altra novità di quest’anno, come spiegato da Giuseppe Alessio Nuzzo, è l’allestimento di un’altra arena oltre a quella già presente a piazza Mercato.
Un altro passo in avanti, insomma, per il Social World Film Festival e per la città di Vico. <<Vico Equense si conferma per quest’ottava edizione la capitale del cinema sociale e non siamo noi a dirlo, ma i numeri in costante aumento>> commenta il direttore del festival.
Per la seconda serata del SWFF 2018 è in programma la proiezione del film Disney Coco.
ARTICOLO PRECEDENTE
Terzo portiere-Napoli: oltre a Ochoa, si punta a un ex azzurro
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli: turista vittima di molestie sessuali in pieno centro urbano
Lascia un commento