30 Luglio 2015

Formez, notizie dalla Regione

formez

Si torna a parlare della situazione Formez con un intervento del Consigliere regionale del Partito Democratico Gianluca Daniele

[ads1]

“La Campania, in un periodo di forti critiche per il mancato o errato utilizzo dei fondi europei destinati alla nostra regione, non può permettersi di perdere un’eccellenza quale il Formez PA.

Il centro, che si occupa anche dell’esecuzione dei progetti cofinanziati, dispone di un’elevata competenza tecnico-amministrativa data dalla presenza di ricercatori tra i più qualificati in Campania e non solo. Parliamo di persone la cui professionalità è stata riconosciuta anche dalla commissione europea, eppure è ancora presente la possibilità che da Pozzuoli siano trasferiti a Roma – nonostante la presentazione del subemendamento – in nome della riorganizzazione dell’ente e allo scopo di abbassare i costi delle strutture. Di fatto, il contratto di locazione con la sede attuale scadrà il 30 gennaio 2016.

formez

formez

Salvaguardare l’esperienza e la competenza di lavoratori che, da anni, rappresentano un valore insostituibile e un presidio qualificato e riconosciuto a sostegno dello sviluppo della Campania deve essere un impegno primario per le istituzioni. Non lo è stato per il governo Caldoro, le cui scelte sbagliate hanno messo i lavoratori del Formez in questa situazione, lo è stato e continua ad esserlo per me, che darò tutto il mio appoggio e lavorerò affinché Formez resti in Campania.

È anche grazie al mio intervento, infatti, che il Presidente De Luca ha assunto l’impegno di mantenere il Formez e i suoi dipendenti nella nostra regione, avviando un percorso teso a questo obiettivo, affinché la Regione Campania si faccia carico delle richieste dei dipendenti di Formez PA che chiedono di poter usufruire di sedi allocate nelle strutture appartenenti al demanio statale o ai vari enti territoriali presenti nella regione”.

Così in una nota, il consigliere regionale del Pd, Gianluca Daniele.

(fonte AGENPARL)

[ads2]