Lucy Lawless e Dark Polo Gang: è delirio al Comicon
La terza giornata del Napoli Comicon 2018 si conferma un successo nonostante alcuni problemi organizzativi. Tra gli ospiti che hanno incontrato il pubblico nell’Auditorium della Fiera Lucy Lawless, Dark Polo Gang, Milo Manara e Frank Miller
Il Napoli Comicon arriva alla penultima giornata di questa edizione. Si taglia il traguardo con altri eventi imperdibili, primi fra tutti l’incontro con Lucy Lawless, interprete di Xena e co-protagonista della serie-tv Ash vs Evil Dead, e la Dark Polo Gang. Entrambi gli incontri si sono svolti nell’area Cartoona, rispettivamente nell’Auditorium e nella Sala Italia.
A partire dalle 15.00, grazie alla collaborazione con TimVision, i fan del gruppo musicale trap del momento hanno potuto assistere al primo episodio della docu-serie dedicata alla Dark Polo Gang. L’evento era ad ingresso limitato e già in mattinata gli inviti da ritirare per assistervi erano terminati. Alcuni giovani fan che non sono riusciti ad entrare in sala non si sono comunque persi d’animo. Un gruppetto è restato mezz’ora circa nell’atrio dell’Auditorium pur di intravedere da lontano i proprio beniamini.
Stesso discorso si è ripetuto per l’incontro con Lucy Lawless. La fila è iniziata già due ore circa prima dell’evento. Alle 16.00 gli appassionati della serie Ash vs Evil Dead e i nostalgici di Xena hanno assistito in anteprima al finale della terza stagione della serie a metà tra horror e commedia, e incontrato l’attrice. Venti fortunati, tramite estrazione, hanno avuto, poi, la possibilità di trascorrere ulteriori venti minuti in presenza della Lawless.
L’attrice neozelandese non ha risparmiato al suo pubblico battute divertenti e alcune frasi in italiano, anticipando la possibilità di una propria serie tv o film interamente comici.
Interrogata poi sul successo della serie con la regia Sam Raimi, ne ha dato il merito oltre al sapore comedy/horror anche al connubio Raimi-Campbell (ndr Bruce Campbell interprete di Ash) sempre d’effetto. «Sono contenta di aver interpretato Xena e che oggi sia di moda vedere le donne in ruoli “forti”. D’altronde noi donne siamo sempre state forti» ha detto poi riguardo il ruolo che l’ha resa celebre. L’attrice, oltre a spendere parole di apprezzamento per il cibo e il caffè napoletano, ha dedicato al pubblico in sala, prima di lasciare il palco, il famoso urlo della principessa guerriera.
Altro evento che ha animato la terza giornata del Comicon 2018 è stato il confronto fra Frank Miller e Milo Manara. I due giganti del fumetto hanno incontrato il pubblico all’interno del teatro Mediterraneo alle 12.30, prospettando una futura collaborazione.
Non sono mancati alcuni intoppi organizzativi nella gestione delle file per gli eventi e degli spazi nell’Auditorium. Un disabile è stato preso di peso per scendere le prime scalinate dell’atrio in mancanza di un metodo alternativo. Ad una donna in attesa che avrebbe chiesto la possibilità di essere tutelata in qualche modo durante l’apertura della fila per evitare di essere travolta, continuando comunque a fare la coda, è stato risposto che non potevano essere fatti favoritismi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Truffe provenienti da un noto call center: scoperti da “Le Iene”
Lascia un commento