Scampia, dopo 12 anni ritorna il calcio con la riapertura dello stadio
Scampia, dopo 12 anni ritorna il calcio con la riapertura dello stadio. Un momento tanto atteso per i giovani appassionati di calcio
A Scampia, ieri la Commissione di vigilanza di Pubblico Spettacolo ha dichiarato per l’Antonio Landieri, vittima innocente di camorra l’agibilità.
Finalmente dopo 12 anni, il quartiere dell Vele ha riavuto il suo stadio che porta il nome di un ragazzo, Antonio, che nel 2004 fu ucciso per errore in un agguato da due colpi di pistola dietro la schiena.
Il terreno dello stadio è stato ricostruito con materiali riciclati, in particolare con della gomma derivante da 10mila pneumatici.
Una struttura particolare in grado di ospitare 1300 spettatori. Un grande regalo per i ragazzi della Lega Nazionale Dilettanti che aspettavano da tempo di giocare nel proprio quartiere.
Come dichiarato dall’Ansa, il presidente della Municipalità, Apostos Paipais, ha spiegato che questo risultato è dovuto da una collaborazione istituzionale tra l’Ottava Municipalità e il Comune di Napoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pizza a Vico, in arrivo la nuova edizione del piatto tradizionale partenopeo
Lascia un commento