7 Febbraio 2018

Casoria: maxi sequestro di 12000 articoli tra cui Iphone X e Rolex

Foto di Archivio

Casoria

Maxi operazione di sequestro quella avvenuta a Casoria da parte della Guardia di Finanza. 12 mila prodotti contraffatti tra cui Iphone x e Rolex pronti per essere messi sul mercato

Importante operazione della Guardia di Finanza di Napoli che a Casoria ha sequestrato ben 12 mila prodotti contraffatti. Questi ultimi sono stati trovati in due depositi clandestini utilizzati per l’assemblaggio di prodotti tra cui telefoni e orologi, come Iphone x e Rolex.

La strategia utilizzata è totalmente nuova ed ha permesso di superare qualsiasi tipo di controllo infatti, come riportato da IlMattino, i prodotti venivano importati da Hong Kong in forma scomposta.

Quelli dotati di sistema operativo Android, ma con interfaccia grafica del tutto identica all’omologa versione IOS, giungevano in italia privi di scocca esteriore, la cui apposizione, secondo le fattezze dimensionali e grafiche tipiche della Apple, veniva completata solo in fase di finalizzazione presso il deposito di stoccaggio scoperto.

Le confezioni inoltre ritraevano cuffie acustiche o batterie a litio, grazie ad alcune pellicole adesive di facile applicazione. I prodotti erano riconducibili a Apple e Samsung nonché orologi di lusso con i Rolex, Audemars Piguet, Patek Philippe, Iwc, Panerai, Frank Muller, Omega.

I prodotti erano pronti per essere venduti sul web con tanto di cofanetto e attestazione di garanzia ad ignari acquirenti che sarebbero stati vittima di una truffa. Fermate le spedizioni che erano già state avviate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.