7 Febbraio 2018

Giallo Younes: parla l’avvocato SSCN Mattia Grassani

Il giallo Younes si infittisce: chiarisce la situazione l’avvocato della SSCN Mattia Grassani. “Contratto regolarmente firmato e depositato in Lega. Se il giocatore cambia idea, dovrà assumersene le responsabilità legali”

Il giallo Younes non si placa, anzi, si infittisce e si arricchisce di nuovi particolari.

Nella giornata di ieri, il calciatore ha palesato in maniera inequivocabile incertezza in merito al suo trasferimento a Napoli.

Non so se andrò a Napoli la prossima estate, non posso dire nulla di certo al momento. Il mio pensiero è concentrato sulla vittoria del campionato con l’Ajax. Sono accadute diverse  cose di cui non voglio parlare. Potrei anche rinnovare e rimanere qui“.

Queste le dichiarazioni del giovane calciatore tedesco, che non pare – dunque – intenzionato a vestire la maglia azzurra.

Pochi minuti fa – sulle frequenze di Radio CRC – è intervenuto, a far chiarezza sull’intricata vicenda, Mattia Grassani, legale della SSCN.

Di seguito riportiamo un estratto delle sue dichiarazioni.

Younes ha firmato un regolare accordo con la Società Sportiva Calcio Napoli. Tale accordo è stato depositato in Lega con ratifica dello stesso calciatore. Le sue decisioni non possono prescindere da quanto firmato. Ad oggi, il Napoli è l’unico club ad avere diritto alle prestazioni sportive del tedesco. Qualsiasi cambiamento di decisione, non può non passare attraverso una trattativa con il club di De Laurentiis“.

L’Avv. Grassani precisa ulteriormente la situazione, spiegando le conseguenze che il calciatore tedesco dovrebbe fronteggiare nel caso in cui si arrivasse allo scontro con la società.

Se Younes firmasse un contratto con un’altra squadra a partire da Luglio, verrebbe squalificato e dovrebbe risarcire un importante danno economico al Napoli.

In questo caso, anche il nuovo club si renderebbe responsabile legalmente: chiunque lo acquistasse, non potrebbe farlo giocare e dovrebbe  risarcire milioni di euro al Napoli“.

E ribadisce: “Attualmente la Società Sportiva Calcio Napoli è l’unico club che può decidere del futuro del giocatore. Younes è tenuto da contratto a presentarsi al ritiro il prossimo luglio. Qualora non lo farà – e dovesse andare ad allenarsi con un altro club, subirà un’importante sanzione disciplinare“.

Non sembra intenzionato a cedere, il club di De Laurentiis, probabilmente sorpreso da questo improvviso cambiamento del giocatore, che aveva mostrato enorme disponibilità ad un trasferimento immediato alla corte di Maurizio Sarri.

Napoli.zon seguirà la vicenda e vi terrà aggiornati sugli eventuali sviluppi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.