Cuccioli sequestrati nel napoletano necessitano adozione
38 cuccioli sottratti dal traffico illecito nel napoletano cercano una casa! Ecco come poter fare per poter procedere con l’adozione
Sottratti da un futuro traffico illecito ed immorale, 38 sono gli adorabili cuccioli pronti per essere adottati! Siete interessati all’annuncio? Bene, allora rivolgetevi alla Procura di Napoli Nord per poter dare il via all’adozione!
“Si tratta di cuccioli oggetto di un sequestro, scattato nel corso di un procedimento penale per traffico di animali che è ancora in corso – spiega il procuratore capo Francesco Greco – per cui l’ex proprietario potrebbe in teoria chiederne la restituzione se la vicenza giudiziaria dovesse volgere a suo favore. Ma in attesa che si concluda l’iter possiamo procedere con l’affido: al di là dei loro bisogni affettivi, questi cagnolini sono considerati dalla normativa un bene deperibile. Lasciarli in un canile, considerata la stagione particolarmente fredda, potrebbe creare un rischio per la loro salute. L’affido è legato ad un prezzo di vendita davvero irrisorio: i 38 cuccioli in questione saranno assegnati a circa 180 euro per cane, ma il prezzo di mercato, secondo le stime dell’Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) è superiore anche del novanta per cento. La somma incassata verrà depositata su un libretto di deposito giudiziario a favore del Fug (Fondo unico giustizia), e a coprire cosi anche le spese di mantenimento”.
Chiunque sia interessato, può inviare un’email a: [email protected] entro e non oltre il prossimo 10 gennaio e per conoscenza, all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]. Inoltre, nel sito della procura è possibile andare nella sezione “news e comunicati” e scaricare tutta la modulistica del caso.
Allora, cosa aspettate a riempire la vostra casa di amore? Questi cuccioli aspettano voi!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bandiere atalantine pro-Lombroso, Neoborbonici chiedono intervento FIGC
Lascia un commento