Udinese-Napoli, probabili formazioni: Mario Rui è out!
Per la sfida delle ore 15 alla Dacia Arena di Udine, il Napoli dovrà fare a meno di Mario Rui sulla fascia sinistra. Il portoghese, infatti, è ancora dolorante alla caviglia sinistra
Il Napoli si presenta alla Dacia Arena di Udine temporaneamente secondo in classifica, e con una emergenza sulla fascia sinistra.
Mario Rui, il portoghese prelevato quest’estate dalla Roma per 10 milioni di euro, risulta infatti ancora dolorante alla caviglia sinistra, e le probabilità di vederlo in campo sono praticamente irrisorie.
Sarri si è già cautelato convocando il 18enne primavera Michael Scarf, che dovrebbe andare in panchina per la sua storica prima convocazione.
Le fasce saranno comunque affidate ad Hysaj sulla sinistra e a Maggio su quella destra.
Entrambi hanno fatto molto bene nell’ultima sfida di Champions e dovranno oggi ripetersi contro l’Udinese.
Ieri sera, la vittoria dell’Inter a Cagliari ha portato temporaneamente i nerazzurri in cima alla classifica di A, e il Napoli ora è chiamato a vincere per superarli.
L’Udinese in settimana ha affidato la panchina a Massimo Oddo dopo l’esonero di Luigi Delneri. Oggi, i bianconeri cercheranno di fare lo sgambetto al Napoli, ma è dubbio formazione per Oddo.
Da Udine trapelano voci di un possibile 3-5-2, con Barak favorito su Balic. Fofana e Jankto dovrebbero andare sui fianchi e Widmer e Adnan sugli esterni.
In difesa giocheranno Angella, Danilo e Samir mentre in attacco possibile Bajic per Maxi Lopez con De Paul in appoggio.
Il Napoli si affiderà, invece, al suo tridente con Insigne, mentre a centrocampo andranno probabilmente Hamsik, Jorginho e Allan.
Appuntamento alle 15 con obiettivo vittoria!
PROBABILI FORMAZIONI
Udinese (4-3-1-2): Scuffet; Angella, Danilo, Samir, Adnan; Barak, Fofana, Jankto; de Paul; Lasagna, Lopez. Allenatore: Massimo Oddo
Indisponibili: Halfredsson, Larsen, Behrami
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. Allenatore: Maurizio Sarri
Squalificati:
ARTICOLO PRECEDENTE
Udinese-Napoli: convocati Rui e Scarf. Resta a casa Tonelli.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Udinese-Napoli: gli azzurri conquistano la vittoria e tornano in vetta
Lascia un commento