24 Settembre 2017

Marano, trovata una volpe ferita per strada

Marano, storia a lieto fine per una piccola volpe ferita. Ritrovata sul ciglio della strada e soccorsa da alcuni cittadini

[ads1]

A ritrovare il piccolo animale ferito, stamattina, sono stati alcuni cittadini di Marano  in via Marano Quarto.

Distesa a terra, sul ciglio della strada, agonizzante, c’ era una piccola volpe che perdeva sangue.

Subito, secondo quanto riporta Il Mattino, le persone si sono fermate a soccorrerla.  Hanno allertato altri cittadini e con garze e lenzuola hanno cercato di rendersi utili.

Hanno prontamente avvisato la Lipu, Lega italiana protezione uccelli, che ha provveduto ad allertare l’ Ospedale Veterinario di Frullone e a mandare in soccorso del povero animale i suoi esperti.

Il delegato provinciale Lipu Napoli, Fabio Procaccini, ha spiegato che «la convivenza con gli animali selvatici diviene sempre più frequente ed abituale anche in città e la sensibilità dei cittadini si è sviluppata molto in questi ultimi anni. La storia di questa sfortunata volpe, il cui soccorso ha mobilitato tante persone ed istituzioni, ne è la dimostrazione tangibile e di questo non possiamo essere che felici ».

Sul posto sono giunti anche i vigili urbani ,per assicurarsi che le operazioni di soccorso fossero tempestive.

La volpe ora si trova nell’ Ospedale Veterinario del Frullone, gestito dall’ Asl Napoli 1. L’ animale sarà sottoposto ad una serie di accertamenti per comprendere cosa ha provocato le ferite.

[ads2]