Basta, Piazza San Domenico nel degrado – LA DENUNCIA
Basta fare le vittime per poi essere artefici del degrado di questa città. Alziamo la testa e cerchiamo di migliorare la nostra Napoli
[ads1]
Basta con questa ipocrisia, basta con questo vittimismo, basta fare sempre i napoletani. E’ vero che la nostra amata citta all’ombra del Vesuvio viene costantemente derisa dai media nazionali, dai politici della penisola e dai cittadini delle regioni del centro-nord. E’ tutto vero e fa rabbia. Fa rabbia essere paragonati alla camorra, essere affiancati al colera o alla “monnezza”. Irrita sentire cori allo stadio che invocano il Vesuvio a ripetere le gesta del 79 a.c. Adesso basta! Basta a quei napoletani che fanno le vittime senza avere mai il coraggio di aiutare Napoli a crescere. Impossibile svegliarsi la mattina alle 9 e vedere il degrado di Piazza San Domenico. Bottiglie di birra sparse per tutto il manto stradale, altre depositate nei vasi delle piante che adornano la piazza. Senza contare che salendo Vico San Domenico ti ritrovi sulla sinistra, vicino ai depositi della “monnezza” un vetro di circa un metro distrutto coprendo metà passaggio. Piazza San Domenico, per chi non lo sapesse, è fra i punti di ritrovo maggiori del Centro Storico di Napoli, un come Piazza Monteoliveto. Però San Domenico è più centrale, è lo sbarco di ragazzi proveniente dalla zona Museo-Dante, Forcella, Via Foria, Piazza Carlo III, Corso Umberto e Piazza Garibaldi. Insomma il bacino “d’utenza” di San Domenico è più ampio. La sera si fa baldoria con musica da strada, birra e non solo. Poi svegliarsi la mattina e notare un certo degrado e assenza di rispetto per la città e per chi ci abita, fa male al cuore. Piazza San Domenico è la storica sede di Scaturchio e Palazzo Petrucci, punto di ritrovo anche per molti turisti che da tutto il mondo visitano la chiesa e la Cappella di San Severo, da lì poco distante.
Quindi invito tutti ad avere maggior rispetto di Napoli evitando di servire agli anti-napoletani argomenti utili per poter pettegolare. Tanto i media sono ottimi cercatori e la notizia per massacrarci la troveranno sempre ma almeno noi cerchiamo di limitare i danni.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Volla, sparatoria al mercato ortofrutticolo. Un morto e un ferito grave