Sky Arte Festival a Napoli, la nuova frontiera dell’arte
Nasce a Napoli lo Sky Arte Festival: dal 5 al 7 maggio incontri, mostre e show a tema “Rigenerazione”
[ads1]
Per tre giorni Sky Arte si fa rassegna culturale con il suo primo Festival ed avrà luogo a Napoli. Il Festival si terrà dal 5 al 7 maggio ed avrà come tema la Rigenerazione.
L’evento proporrà incontri, mostre, proiezioni, concerti in diversi siti della città partenopei: tra i tanti coinvolti, il Museo Pignatelli, il Museo MADRE, Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano e le Basiliche di San Gennaro Extra Moenia e di Santa Maria della Sanità.
Ad inaugurare il festival – tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito – l’anteprima del documentario ‘Fabio Mauri – ritratto a luce solida’ nel cortile del Museo MADRE, che ospiterà anche il cinema serale con i documentari prodotti da Sky Arte.
Tra gli ospiti Mimmo Borrelli, Manuel Agnelli, Carlo Lucarelli, Geppi Cucciari, Cristina Donadio, Erri de Luca, Nicky Nicolai, Stefano di Battista, Oliviero Toscani, Mimmo Palladino e Vinicio Capossela, che chiuderà il festival con un concerto.
Andrea Zappia, a.d. di Sky Italia, presentando oggi a Milano il festival ha dichiarato:
“In un momento di rinascita della città portiamo il tema della rigenerazione che l’arte rappresenta di per sé, una volontà di guardare avanti e prendere rischi”
Inoltre, esprime speranza nei riguardi del progetto, definendolo “un esperimento che ci auguriamo si possa replicare”.
[ads2]