8 Febbraio 2017

Innamòrati di Napoli, l’evento alla scoperta delle bellezze della città

L’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli presenta la seconda edizione dell’iniziativa Innamòrati/Innamoràti di Napoli

[ads1]

Domenica 12 febbraio parte la seconda edizione dell’iniziativa Innamòrati/Innamoràti di Napoli.

Si tratta di un programma di visite guidate con dei ciceroni ”famosi”, affiancati da guide turistiche abilitate.

La mattina del 12 febbraio questi ciceroni faranno innamorare di napoli cittadini e turisti, mostrando e illustrando le bellezze della città.

Le visite prevedono la scoperta e riscoperta di luoghi noti e meno noti raccontati in chiave personale da uomini e donne che lavorano e vivono ispirati dall’amore per Napoli.

Il Tour inizierà alle ore 10.45 da Palazzo San Giacomo, sede del Municipio, alla presenza del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e dell’assessore alla cultura e al turismo Nino Daniele.

La passeggiata proseguirà poi in tutta la città, dal Maschio Angioino a Trentaremi, dal Centro Antico agli studi RAI di Fuorigrotta, da Castel dell’Ovo al Vesuvio.

Ad aderire a questa iniziativa, sono stati circa cinquanta personaggi illustri, che accompagneranno le persone in giro per la magnifica città di Napoli.

Le visite si svolgeranno nella mattinata di domenica 12 febbraio con un’unica eccezione per il Borgo Orefici che sarà protagonista di un evento sabato 11.

Le visite guidate sono tutte gratuite e per i luoghi dove è previsto un biglietto d’ingresso questo sarà a carico dei partecipanti.

Data l’importanza dell’evento, però, moltissime strutture hanno garantito prezzi scontati dedicata a tutti gli ”innamorati” della città.

Questa iniziativa, infatti, celebra l’amore per Napoli, l’amore di chi l’ha vissuta, di chi l’ha raccontata o interpretata mettendo in luce uno dei suoi innumerevoli volti.

La giornata degli innamoràti di Napoli si concluderà con una particolare serata danzante ”silenziosa”: il Silent Party, un’iniziativa molto attesa dal giovane pubblico che balla ascoltando musica dalle cuffie e scegliendo tra tre generi musicali.

Organizzata dalla società Silent Party la serata si terrà in Galleria Umberto I a partire dalle ore 21.00. Per info http://www.the-silent-party.it/

 Per partecipare alla visita guidata è obbligatorio prenotarsi attraverso il sito internet http://www.guideturistichecampane.it/ dove è possibile visionare le informazioni su ogni singola visita.

Per ulteriori dettagli è possibile scrivere una mail all’indirizzo [email protected] oppure telefonare ai seguenti numeri 34889912693281764063 39236911483474601813 tra le ore 10.00-17.00.

[ads2]