23 Gennaio 2017

Massimo Ranieri in lutto: morta la mamma Giuseppina Amabile

Massimo Ranieri e la madre, Giuseppina Amabile

Massimo Ranieri

Addio a Giuseppina Amabile, madre del cantante Massimo Ranieri: è morta a 92 anni in seguito ad una lunga malattia. Annullato lo spettacolo al teatro Verdi di Salerno.

[ads1]

Dopo una lunga e sofferta malattia, è morta, nella notte, a 92 anni, Giuseppina Amabile, madre del cantante Massimo Ranieri. La notizia non è passata inosservata tra i più anziani del quartiere di Santa Lucia (Napoli), dove abitava: qui il lutto è particolarmente sentito. Non mancano, poi, messaggi di cordoglio da parte dei fan del cantante partenopeo sulle sue pagine social.

Massimo Ranieri, legatissimo alla mamma, aveva già cancellato le repliche napoletane del suo ultimo spettacolo per starle vicino negli ultimi momenti della malattia; ma a seguito del grave lutto è stato annullato anche lo spettacolo al teatro verdi di Salerno. 

L’affetto dell’artista nei confronti della madre era stato già dimostrato anche dalla volontà di averla al suo fianco in tv, in una puntata del suo show su Raiuno «Siamo tutti invitati: citofonare Calone». Fu quella occasione per la signora Giuseppina di raccontare la storia della sua vita e quella della sua famiglia.

Ci uniamo al cordoglio e siamo vicini al cantautore napoletano.

[ads2]