Scambio di salme a Napoli: ecco cosa è successo
A Quarto funerale rinviato per un assurdo scambio di salme avvenuto nell’obitorio del Secondo Policlinico di Napoli: ecco cosa è accaduto
[ads1] Uno scambio di cadaveri, un funerale rinviato, un errore scoperto quasi per caso. Sembrerebbe l’inizio di un film, forse una di quelle classiche commedie degli equivoci, eppure non lo è. L’assurda vicenda “da commedia degli equivoci” è davvero avvenuta, oggi a Napoli.
Le due salme sarebbero state scambiate nell’obitorio del Secondo Policlinico di Napoli, e successivamente scoperto l’ errore sequestrate dai carabinieri. Il sequestro delle salme e l’indagine per ricercare i motivi del malinteso hanno portato al rinvio del funerale di una delle due persone coinvolte, Saverio Baiano. Previsto oggi a Quarto, in provincia di Napoli, il funerale del 46enne, deceduto a causa di un incidente sul lavoro, è stato rimandato in data da definirsi.
Ad accorgersi della “svista” è stato proprio uno dei dipendenti della ditta di trasporti funebri incaricata dalla famiglia Baiano.
Il dipendente conosceva Saverio Baiano e, quando la salma gli è stata consegnata dagli addetti all’obitorio, si è accorto che qualcosa non andava. Ha provveduto subito ad allertare le forze dell’ordine e a richiedere l’accesso all’obitorio per individuare la salma di Saverio. Una volta nell’obitorio è stato svelato l’eclatante errore: l’autopsia era stata fatta su un altro cadavere.
La vicenda ha dell’incredibile e i carabinieri stanno ora investigando per ricostruirne tutti gli sviluppi.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO