Risultati del sorteggio Champions per il Napoli
I risultati dei sorteggi: chi affronterà il Napoli nel girone di Champions League ed agli altri accoppiamenti nell’articolo.
[ads1]
I risultati del sorteggio per i gironi di Champions League – tenuto oggi alle 18 a Montecarlo – sono stati resi noti, delineando così il destino delle formazioni italiane.
Il Napoli non ebbe particolare fortuna nella scorsa partecipazione – risalente al 2013 – alla competizione europea più importante, trovando in quello che fu definito “un girone infernale” B. Dortmund, Arsenal e Marsiglia; ma è indelebile il ricordo di un girone affrontato a testa alta, con prestazioni oltre le aspettative di tutti ed un solo goal di scarto che negò il passaggio agli ottavi, con ben 12 punti totalizzati.
Il Napoli finisce nel girone B con :
- Benfica (POR) – Prima fascia
- Dinamo Kiev (UKR) – Terza fascia
- Besiktas (TUR) – Quarta fascia
Scampati i pericoli maggiori della prima fascia (PSG, Barcellona, Bayern) e il Tottenham in terza fascia.
Il Benfica è l’attuale campione del Portogallo e detentore della Supercoppa Portoghese, oltre ad avere una grande esperienza nella massima competizione europea (ha nella sua bacheca una Champions) ed una rosa di livello, particolare attenzione al nuovo arrivato Mitroglou, in prestito da Fulham.
La Dinamo Kiev è una squadra compatta e arcigna, difficile da sfondare. L’anno scorso ha superato un girone ostico con Chelsea, Porto e Maccabi, uscendo agli ottavi contro il Manchester City.
Il Besiktas, invece, potrebbe essere la vera mina vagante del gruppo: campione in carica della Turchia, potrà dire la sua in un girone che è tutt’altro che scritto.
Scontri accessibili, ma non da sottovalutare.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO