Telecronaca tifoso di Alvino sospesa da Sky
Telecronaca tifoso assente su Sky alla prima del Napoli in casa del Pescara. Il motivo della momentanea sospensione di Alvino nell’articolo
[ads1]
Non comincia nei migliori dei modi la stagione 2016/2017 della Serie A Tim del Napoli, con un pareggio in casa della neo-promossa Pescara, arrivato con una prestazione convincente solo nella seconda frazione. Altro neo della nuova stagione è l’assenza, per i clienti partenopei di Sky, della telecronaca tifoso, ovvero di Carlo Alvino.
A quanto pare, il motivo che ha spinto Sky a prendere tale decisione sarebbe un episodio accaduto durante una diretta del noto telecronista su una rete privata (TvLuna) , durante una sua trasmissione dove rispondeva alle telefonate degli spettatori. Ad una in particolare – che esordisce con una domanda provocatoria – Alvino risponde a tono e con ironia, lasciandosi però andare con un’infelice affermazione: “Chi è affetto da questa patologia” – riferendosi alla fede calcistica – “ha una sola strada: una morte lenta ma sicura“.
Lo stesso Carlo Alvino risponde così su Twitter sulla questione della telecronaca sospesa: “L’azienda sta facendo le sue giuste valutazioni. In settimana vi informo”
Preso atto della notizia, “Il Napolista” ha lanciato un appello per far tornare Alvino e la sua telecronaca, ricevendo anche adesioni illustri come quelle di Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo, lo scrittore Maurizio De Giovanni e i giornalisti Guido e Sandro Ruotolo e Anna Trieste.
Qui il video dell’episodio.
https://www.youtube.com/watch?v=6DYcZUIT_-0
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
“In Vico veritas”: la riscoperta del borgo di Vico di Palma Campania
ARTICOLO SUCCESSIVO