24 Agosto 2016

Telecronaca tifoso di Alvino sospesa da Sky

Alvino

Telecronaca tifoso assente su Sky alla prima del Napoli in casa del Pescara. Il motivo della momentanea sospensione di Alvino nell’articolo

[ads1]

Non comincia nei migliori dei modi la stagione 2016/2017 della Serie A Tim del Napoli, con un pareggio in casa della neo-promossa Pescara, arrivato con una prestazione convincente solo nella seconda frazione. Altro neo della nuova stagione è l’assenza, per i clienti partenopei di Sky, della telecronaca tifoso, ovvero di Carlo Alvino.

A quanto pare, il motivo che ha spinto Sky a prendere tale decisione sarebbe un episodio accaduto durante una diretta del noto telecronista su una rete privata (TvLuna) , durante una sua trasmissione dove rispondeva alle telefonate degli spettatori.  Ad una in particolare – che esordisce con una domanda provocatoria – Alvino risponde a tono e con ironia, lasciandosi però andare con un’infelice affermazione: “Chi è affetto da questa patologia” – riferendosi alla fede calcistica – “ha una sola strada: una morte lenta ma sicura“.

Lo stesso Carlo Alvino risponde così  su Twitter sulla questione della telecronaca sospesa: L’azienda sta facendo le sue giuste valutazioni. In settimana vi informo”

Preso atto della notizia, “Il Napolista” ha lanciato un appello per far tornare Alvino e la sua telecronaca, ricevendo anche adesioni illustri come quelle di Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo, lo scrittore Maurizio De Giovanni e i giornalisti Guido e Sandro Ruotolo  e Anna Trieste.

Qui il video dell’episodio.

https://www.youtube.com/watch?v=6DYcZUIT_-0

[ads2]