“In Vico veritas”: la riscoperta del borgo di Vico di Palma Campania

Veritas

 L’associazione “I giovani di Vico” sabato 27 agosto dà il via all’evento “In Vico veritas” per valorizzare e riscoprire l’antico borgo palmese

Vico, frazione di Palma Campania, ridente borgo della provincia di Napoli, richiama l’attenzione in una sera d’estate, per riscoprire gli antichi sapori e le radici culturali non lese dal tempo, attraverso una manifestazione enogastronomica all’insegna della genuinità: In Vico veritas.

“In Vico veritas” si pone come obiettivo quello di far immergere i visitatori nell’atmosfera suggestiva dell’antico borgo palmese, Vico di Palma Campania, fatto di stradine, vicoli e cortili in festa.

Come da tradizione partenopea i luoghi si legano strettamente all’arte culinaria, non da meno quindi Vico, che riscopre i luoghi ma propone anche ottimi piatti della tradizione e vino locale.

L’evento è stato pensato idealmente come una passeggiata serale attraverso i vicoli in cui poter assaggiare raffinate prelibatezze degustando vino ed osservando manufatti artigianali.

Vi sarà una mostra a cura del maestro e artista Grallo e musica itinerante a cura dei gruppi: “A paranza ro lione”, “Ars nova Napoli”, “Aemi e la musica del sud”, “La bandarotta di Bagnoli”, “Tradizione Evoluzione”.