24 Luglio 2025

Capri – Barca affonda davanti l’ingresso della Grotta Azzurra

Capri - Barca affonda davanti l'ingresso della Grotta Azzurra, sul posto è prontamente intervenuta la motovedetta della Capitaneria di Porto

capri - barca affonda

Capri, barca affonda davanti la Grotta Azzurra – La grotta in questione, una delle più famose e suggestive dell’Isola di Capri, presenta un’apertura parziale e particolare.

Tale apertura è particolare in quanto parte di questa è sommersa dal mare e da qui filtra la luce esterna, questo gioco di luci regala un’intensa tonalità di azzurro, che rappresenta per l’appunto la caratteristica peculiare della grotta.

Come scritto sopra, l’apertura è parziale, ma ciò nonostante migliaia di turisti ogni anno entrano al suo interno per godersi la magia che la natura ha deciso di donarci.

Capri – Barca affonda davanti l’ingresso della Grotta Azzurra:

Secondo le testimonianze dei presenti ai fatti, pare che l’imbarcazione non abbia subito alcuna collisione e che questa sarebbe affondata per un danno al gozzo.

La barca in questione è di circa 9-10 metri ed era stata noleggiata da due persone accompagnate da uno skipper e un ospite, i quali erano a bordo durante l’incidente.

Fortunatamente la zona è fortemente frequentata da turisti e isolani, alcuni dei quali, presenti ai fatti, sono subito intervenuti.

Per fortuna, nonostante il grande spavento, nessuno è rimasto ferito dall’incidente.

Sul posto è subito intervenuta poi la motovedetta della Capitaneria di Porto, che al momento si sta occupando del recupero della barca affondata.

Potrebbe interessare la lettura di: Sagra del Mare – Ritorna l’attesissimo evento a Monte di Procida o

anche West Nile – Oggi s’è registrato il primo caso neuroinvasivo in Italia.