Inter-Napoli probabili formazioni del big Match di Serie A
Inter-Napoli probabili formazioni della sfida di serie A tra i nerazzurri di Simone Inzaghi e gli uomini di Antonio Conte in programma domani alle 20.45.
Inter-Napoli probabili formazioni – Quella di domani è una delle sfide più attese della stagione di Serie A, con i partenopei di Antonio Conte pronti a misurarsi contro l’Inter, campione d’Italia in carica. Il match si preannuncia come un vero e proprio banco di prova per il Napoli, che, dopo aver già conquistato San Siro contro il Milan, dovrà ora confermare la propria leadership in campionato.
Dopo il pesante ko subito contro l’Atalanta, il Napoli deve ora difendere il primato, mentre l’Inter si trova a soli un punto di distanza dalla vetta. I nerazzurri, guidati da Simone Inzaghi, hanno superato 1-0 il Venezia nell’ultimo turno, grazie anche ad un gol annullato ai lagunari nel recupero. Questo rende ancora più cruciale la sfida, che sa già di “match da scudetto”.
Le Scelte di Antonio Conte per la Trasferta a Milano
Nonostante il pesante passo falso contro l’Atalanta, Antonio Conte non sembra intenzionato a stravolgere il suo undici titolare. L’unico ballottaggio riguarda la posizione di centrocampista centrale, dove il recupero di Lobotka non garantisce ancora un posto da titolare. Al momento, sembra essere in vantaggio il giovane Gilmour, che completerebbe il trio di centrocampo con Anguissa e McTominay.
Per il resto, la formazione del Napoli rimane invariata, con Meret tra i pali e una difesa composta da Rrahmani e Buongiorno al centro, con Di Lorenzo e Olivera sugli esterni. In attacco, il tridente Politano-Lukaku-Kvaratskhelia è confermato.
Le Probabili Formazioni dell’Inter secondo Simone Inzaghi
Simone Inzaghi si prepara a schierare l’Inter con il solito 3-5-2, con Sommer in porta e una difesa a tre composta da Pavard, Acerbi e Bastoni. Sulle fasce, Dumfries e Dimarco offriranno supporto sia in fase difensiva che offensiva. A centrocampo, Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan avranno il compito di dettare il ritmo, mentre in attacco Lautaro Martinez e Thuram si giocano una maglia da titolare.
Inter-Napoli probabili formazioni:
Probabile formazione dell’Inter (3-5-2):
Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
Allenatore: Simone Inzaghi
Ballottaggi: Pavard/Bisseck 55-45%, Acerbi/De Vrij 55-45%, Dumfries/Darmian 55-45%
Indisponibili: Carlos Augusto
Probabile formazione del Napoli (4-3-3):
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
Allenatore: Antonio Conte
Ballottaggi: Gilmour/Lobotka 55-45%
Dove Seguire Inter-Napoli
Il match si disputerà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano domenica 10 novembre alle ore 20.45. Gli appassionati potranno seguire la partita in diretta TV su DAZN o ascoltarla in diretta radiofonica su Radio Crc.
(Credit immagine: SSC Napoli)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Inter – Napoli, i numeri della sfida
ARTICOLO PRECEDENTE
Speciale Amici 2024, “This is me”: ecco quando andrà in onda
ARTICOLO SUCCESSIVO