Baia Domizia, carabiniere salva uomo in mare
Il premier Giorgia Meloni si complimenta per l'eroico gesto del maresciallo
BAIA DOMIZIA CARABINIERE SALVA UOMO – Francesco Caputo, carabiniere libero dal servizio, ha salvato un uomo in mare che era in difficoltà. Il fatto è avvenuto ieri, 4 agosto, a Baia Domizia, comune in provincia di Caserta. Il premier Giorgia Meloni si è complimentato per l’eroico gesto.
Carabiniere salva uomo a Baia Domizia: i fatti
Come detto in precedenza, il fatto è avvenuto ieri, 4 agosto, intorno alle 15.50 nel lido Mareblu. Francesco Caputo, maresciallo dei Carabinieri libero dal servizio era al mare con la famiglia quando ha visto un uomo in difficoltà in mare. Non ci ha pensato due volte e ha soccorso l’uomo, salvandogli la vita.
La vicenda viene raccontata anche dalla moglie del maresciallo, Ilaria Grimaldi, nel gruppo Facebook “Ami Baia Domizia… Amiamo BD”. La donna ha descritto l’accaduto, soffermandosi sulla reazione del marito davanti ai ringraziamenti:
Ai ringraziamenti dei familiari mio marito ha risposto che è un atto non eroico per un Carabiniere ma di una normalità assoluta.
– Ilaria Grimaldi, moglie del maresciallo Francesco Caputo
I complimenti del premier Giorgia Meloni
Il premier Giorgia Meloni, nella giornata di oggi, ha pubblicato un messaggio di elogio su X, riconoscendo l’eroico gesto del maresciallo Caputo:
A Baia Domizia, un uomo in difficoltà in mare rischiava di annegare. Francesco Caputo, un carabiniere fuori servizio, è intervenuto con coraggio e senza esitazione, gettandosi in acqua per salvarlo e portandolo a riva. Alla riconoscenza della famiglia dell’uomo salvato, ha risposto: “Non è un atto eroico per un carabiniere, ma una normalità assoluta”. Complimenti, Francesco
– Giorgia Meloni su X
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli, la città dove si mangia meglio al mondo!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO